Pulire e lucidare il pavimento in parquet con FILA

Anche con tutti i materiali disponibili oggigiorno, il legno continua ad essere uno dei più accoglienti ed eleganti. Caldo e seducente al tatto, il pavimento di legno si è evoluto molto negli ultimi cinquant’anni, ma non ha assolutamente perso il suo primato di materiale più ambito in casa. Semplicemente, è diventato molto più facile da pulire e da mantenere bello, grazie all’arrivo di prodotti specializzati per la pulizia del parquet, che si applicano senza fatica e spesso anche senza lucidatrice.

Anche per il parquet, FILA ha messo a punto una gamma di prodotti specifici per i vari tipi di trattamento presenti, per pulire e lucidare il parquet ripristinando le caratteristiche originarie.

Se il pavimento verniciato si è opacizzato o rovinato, applichiamo una mano di PARQUET WAX, che protegge, pulisce e allunga la vita ai pavimenti in parquet verniciato.

Se invece è il trattamento ad olio ad aver perso lucentezza, ripristiniamola con PARQUET NATURE, il mantenitore ad effetto satinato che nutre il legno in profondità. E’ pronto all’uso e non va diluito. Efficace anche in caso di segni bianchi lasciati da gocce d’acqua.

 

Infine, per eliminare lo sporco ostinato da un pavimento in legno cerato, versiamo PARQUET LIQUID su uno straccio e strofiniamo. Questa cera molto ricca di solvente pulisce e protegge allo stesso tempo.

Articolo scritto da Maria Soranzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

32 Commenti

Commenta l'articolo

32 risposte a “Pulire e lucidare il pavimento in parquet con FILA”

  1. ho un parquet doussie africa verniciato e in alcuni punto logorato dal calpestio cosa posso fare per eliminare l’inconveniente senza chiamare un professionista

    1. Buongiorno Raffaele a., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  2. Buongiorno, ho tinteggiato le pareti della camera e nonostante la copertura del pavimento in parquet (iroko prefinito) tuttavia della pittura bianca si è attaccata e per togliere le molte gocce ho dovuto usare una spugnetta dalla parte più abrasiva perché con parte più morbida non si staccavano. Pulendo il pavimento purtroppo vedo degli aloni più chiari, non vorrei aver graffiato la superficie, come fosse leggermente più scolorita. Come potrei procedere per recuperare un’uniformità di tono? Grazie

    1. Buongiorno Leo D., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  3. Buongiorno, ho dei pavimenti in parquet spina di pesce degli anni ’20, non trattati e non verniciati, il legno è vivo e la casa mi è stata consegnata solo con i pavimenti cerati. Adesso la cera è andata via e ne ho provate diverse ma non producono un film protettivo sul pavimento.
    Vorrei sapere come pulire (ci sono macchie, essendo ormai il legno vivo senza protezione) un pavimento così delicato e come proteggerlo, che cera usare.
    Grazie dell’attenzione

    1. Buongiorno Sara G., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  4. Ho due camere con un bellissimo parquet anni ’60 trattato a cera e quindi non è verniciato. Nonostante le mie cure è un po’ vissuto: qualche alone e macchie lasciate da qualche goccia d’acqua…purtroppo ho anche curato in casa mia mamma e purtroppo qualche volta mi combinava qualche guaio….vi sarei grata se, se per cortesia mi potete dare dei consigli. Cordiali saluti.

    1. Buongiorno Vera R., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  5. Buonasera , io ho un parquet cerato , rovinato in una zona dalle ruote girevoli di una sedia. Ho provato già con diversi prodotti , ma nn ho risolto. Mi potete consigliare qualche prodotto x risolvere il problema di questo parquet consumato. Grazie.

    1. Buongiorno Francesca,

      In caso di pavimenti cerati FILA suggerisce di procedere con il seguente sistema di trattamento:

      1. Lavaggio iniziale con FILAPARQUET NET, detergente specifico per legno. Impregnare un panno in microfibra con il detergente e passarlo sulla superficie Lasciare asciugare.

      2. A pavimento asciutto e pulito, procedere all’applicazione di FILAPARQUET LIQUID, una cera rigenerante di manutenzione. Impregnare un vello spandicera con un po’ di prodotto, quindi passarlo sulla superficie, pochi metri quadrati per volta. Mi raccomando di usare poco prodotto e di stenderlo con attenzione. Lasciare asciugare, quindi lucidare con panno di lana.

      In caso di necessità rimaniamo a disposizione
      Cordiali saluti
      Elisa

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734