app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

I prodotti FILA per impermeabilizzazione e protezione dei pavimenti esterni

HYDROREPLe pavimentazioni per esterni oltre ad avere una funzione pratica contribuiscono all’estetica dell’abitazione. Ad essi è richiesta una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e all’usura e devono avere una indubbia sicurezza nell’utilizzo, quindi non avere superfici scivolose e sdrucciolevoli.

Per ripristinare e conservare nel tempo le loro caratteristiche, FILA ha sviluppato degli appositi prodotti. Vediamo quali:

FILA HYDROREP è un protettivo incolore per pavimenti esterni in pietra naturale e cemento. Protegge da acqua, umidità, agenti atmosferici. Impermeabilizza la superficie senza lasciare alcun film e lasciando traspirare il materiale, e non ingiallisce col tempo. Il prodotto è pronto all’uso e si applica con una pennellessa.

FILAFOB è un protettivo antimacchia per pavimenti in cotto, clinker, marmo, pietre, granito, FILAWETagglomerati, cemento. Per i pavimenti esterni va utilizzato dopo 24 ore dall’applicazione di FILA HYDROREP. Va steso uniformemente con una pennellessa.

 

FILAWET è un protettivo a effetto bagnato per pavimenti in pietra naturale. Oltre al piacevole effetto estetico, protegge la superficie da macchie di origine acquosa e oleosa. Non ingiallisce in nessuna condizione e non si spellicola. Si consiglia l’applicazione di due mani di prodotto a 24 ore l’una dall’altra. In caso di materiale particolarmente assorbente, può essere necessaria una terza mano per raggiungere l’effetto bagnato desiderato.

Per la manutenzione dei trattamenti, pulire a fondo le superfici con FILACLEANER.

Articolo scritto da Maria Soranzo

Tags: Impermeabilizzazione Pavimentiprodotti FilaProtezione Pavimenti Esterni

63 risposte a “I prodotti FILA per impermeabilizzazione e protezione dei pavimenti esterni”

  1. Buonasera,
    Volevo chiedere un consiglio se avete un prodotto che potrebbe essere indicato per della pavimentazione esterna in sasso rosso trentino che a causa delle intemperie si sta piano piano sgretolando e che quindi ha bisogno di essere impermeabilizzato ma senza alterare il colore originale.
    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
    Cordiali saluti.

    1. Buongiorno Alessandro,
      consigliamo, a pavimento asciutto e pulito, di applicare il protettivo idrorepellente e consolidante SALVATERRAZZA.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti,
      Chiara

  2. Buongiorno…. Ho una terrazza esterna completamente ricoperta con del clinker . Quando piove molto l’acqua filtra attraverso la pavimentazione per finire nel mio garage sottostante. Mi è stato consigliato di stendere un film protettivo della Fila. E un consiglio che posso seguire?

    1. Buongiorno Solange, grazie per il Suo commento. In molti casi simili al Suo, per evitare il rifacimento di molte terrazze con problemi di infiltrazione FILA propone il SISTEMA SALVATERRAZZA®.
      Una protezione con SALVATERRAZZA® permette, grazie alla sua azione fortemente idrorepellente ed anti-infiltrazione, di inibire l’assorbimento d’acqua bloccando la crescita di alghe, muffe e di microorganismi. La sua azione consolidante inoltre rende il materiale più resistente all’azione di degrado.
      Nel caso di crepe e fessurazioni, queste non dovranno superare il millimetro di ampiezza. Nel caso in cui fossero più ampie si dovrà prima procedere con la stuccatura delle stesse.
      Il SALVATERRAZZA è un prodotto a base solvente traspirante, ad effetto naturale, non altera la finitura, anche se talvolta potrebbe di poco tonalizzare i materiali.
      Essendo un impregnante si lega chimicamente con il materiale, e, non creando film superficiali e non modificando la scivolosità della superficie.
      Per una corretta applicazione è necessario seguire con attenzione le istruzioni riportate in etichetta.

      PREPARA LA SUPERFICIE AL TRATTAMENTO CON SALVATERRAZZA® FASEZERO

      Applicazione:
      a. Bagnare preventivamente la superficie con acqua.
      b. Diluire FILASALVATERRAZZA FASE ZERO 1:5 (1 lt di prodotto in 5 litri d’acqua),
      c. Stendere sulla superficie, un po’ di metri quadrati per volta, e lasciare agire 2-3 minuti.
      d. Intervenire con spazzolone senza straccio sotto, monospazzola o spugna abrasiva tipo Scotch Brite.
      e. Raccogliere la soluzione con aspiraliquidi o stracci o carta assorbente tipo Scottex.
      f. Risciacquare accuratamente con acqua. Per una pulizia più energica diluire 1:3.

      PROTEGGI, CONSOLIDA E RIPARA LA SUPERFICIE CON SALVATERRAZZA®

      Applicazione:
      Il trattamento va eseguito a pavimento asciutto e pulito.
      a. Applicare SALVATERRAZZA in modo uniforme su tutta la superficie con un pennello o altro applicatore, impregnando bene le fughe e le fessurazioni.
      b. Massaggiare entro 5 minuti la superficie con panno o carta assorbente in modo da asciugarla e rimuovere completamente l’eccesso.
      c. Il pavimento è calpestabile a 24 ore dall’ultima applicazione.

      NOTA BENE: Non stendere il SALVATERRAZZA nelle ore più calde della stagione estiva. Provare il prodotto su una piccola porzione di superficie per verificare eventuali cambi di colore. Non applicare il prodotto all’esterno nel caso sia prevista pioggia.

      Il prodotto penetra nel materiale e si lega chimicamente con esso. Il trattamento può durare fino a 5 anni, ma consigliamo comunque la riapplicazione di una mano di Salvaterrazza ogni 2-3 anni per mantenere alta la protezione. La durata infatti dipende anche dal tipo di materiale che viene trattato e soprattutto dalla possibilità di formazioni di nuove fratture nella pavimentazione a causa di assestamenti strutturali, che possono richiedere la riapplicazione del prodotto anche prima del tempo indicato.

      NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.

      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *