app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Manutenzione del pavimento in legno trattato a olio

Trattare ParquetIl trattamento ad olio è in grado di proteggere e nutrire il pavimento in legno donandogli una colorazione ravvivata senza per questo rendere lucido il legno.

Per mantenere splendente la pavimentazione è necessario trattare il parquet con prodotti specifici per pulirlo e ripristinarne la protezione dall’aggressione dello sporco e di altri agenti esterni.

Vediamo come pulire il parquet coi prodotti Fila adatti per la pulizia e la protezione del pavimento in legno con trattamento a olio.

La prima operazione da compiere è quella della pulizia della superficie: per una manutenzione ordinaria consigliamo di spolverare il pavimento, mentre se risulta necessario ripristinare la protezione suggeriamo di lavare il parquet con FilaCleaner, detergente universale che lava e pulisce delicatamente il legno.

La seconda fase è quella della protezione e nutrizione del legno.

Come Pulire il ParquetSe si è optato per una spolverata iniziale, proseguire con la messa in posa di Filapro 130, olio impregnante per una protezione di base del legno in grado di penetrare in profondità nel materiale senza renderlo untuoso. Stendere una seconda mano a circa 2/3 ore di distanza.

Dopo un’ora proseguire con FilaParquet Nature, mantenitore ad effetto satinato che assicura una protezione antisporco al parquet e lo nutre in profondità.

Se, invece, si è lavato il pavimento con FilaCleaner, attendere che la superficie sia completamente asciutta e poi proseguire con FilaParquet Nature come descritto sopra.

In entrambi i casi, dopo circa un’ora dalla posa di FilaParquet Nature la superficie è nuovamente calpestabile.

Se vuoi altre informazioni su come trattare il parquet, contatta gli esperti Fila!

Tags: manutenzione parquetManutenzione pavimenti in legnoPulizia ParquetTrattare Parquet

6 risposte a “Manutenzione del pavimento in legno trattato a olio”

  1. Salve. La scorsa settimana mi hanno posato il pavimento in legno nella zona notte nella mia nuova casa.
    Dopo una prima pulizia della polvere bianca da cantiere ho notato tante macchie di colla impregnata al legno. Come posso fare per toglierla? È un legno trattato ad olio. Grazie

    1. Buongiorno Enrico, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

  2. ho un parquet ad olio… da poco ho notato che ci sono delle strisce lucide. non so come si sono formate… scarpe bambini che giocano… oppure ho sbagliato a pulirlo o ad oliarlo… non saprei. come faccio a farle sparire? ho provato a pulirle ecc. ecc. ma non vengono via sono strisciate lucine. aiuto. attendo vs. risporta

    1. Buongiorno Paola, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

  3. Salve,
    Ho un pavimento in parquet ma non so se è da trattare con cera oppure con olio.
    Al momento presenta macchie chiare ed è opaco. Riuscite a dirmi come posso risolvere e fa cosa dipende questa situazione?
    Grazie mille

    1. Buongiorno Valentina
      possiamo consigliarLe quanto segue:

      – per la detergenza FILAPARQUET NET / SPLENDIWOOD

      – per la finitura:
      1) se il pavimento è trattato solo ad olio e a cera: FILAPARQUET LIQUID
      2) se il pavimento è verniciato: FILAPARQUET WAX

      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

      Cordiali saluti,
      Chiara

Commenta

Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
  • alle attività di marketing

  • alle attività di profilazione

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.