Anche con tutti i materiali disponibili oggigiorno, il legno continua ad essere uno dei più accoglienti ed eleganti. Caldo e seducente al tatto, il pavimento di legno si è evoluto molto negli ultimi cinquant’anni, ma non ha assolutamente perso il suo primato di materiale più ambito in casa. Semplicemente, è diventato molto più facile da pulire e da mantenere bello, grazie all’arrivo di prodotti specializzati per la pulizia del parquet, che si applicano senza fatica e spesso anche senza lucidatrice.
Anche per il parquet, FILA ha messo a punto una gamma di prodotti specifici per i vari tipi di trattamento presenti, per pulire e lucidare il parquet ripristinando le caratteristiche originarie.
Se il pavimento verniciato si è opacizzato o rovinato, applichiamo una mano di PARQUET WAX, che protegge, pulisce e allunga la vita ai pavimenti in parquet verniciato.
Se invece è il trattamento ad olio ad aver perso lucentezza, ripristiniamola con PARQUET NATURE, il mantenitore ad effetto satinato che nutre il legno in profondità. E’ pronto all’uso e non va diluito. Efficace anche in caso di segni bianchi lasciati da gocce d’acqua.
Infine, per eliminare lo sporco ostinato da un pavimento in legno cerato, versiamo PARQUET LIQUID su uno straccio e strofiniamo. Questa cera molto ricca di solvente pulisce e protegge allo stesso tempo.
Articolo scritto da Maria Soranzo
32 risposte a “Pulire e lucidare il pavimento in parquet con FILA”
Buonasera,
i proprietari precedenti hanno posato ovunque in casa un maxi listoni di rovere spazzolato bisellato e stuccato a mano con finitura ad olio opaco.
Quale detergente consigliate?
Per rinnovare e curare la superficie, soprattutto nei punti di maggiore passaggio e in cucina, cosa consigliate?
E in caso di macchie di acqua o olio?
Grazie, cordialmente
MV
Buongiorno Marta V., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Jennifer