app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Pulire e lucidare il pavimento in parquet con FILA

FILAPARQUETWAXAnche con tutti i materiali disponibili oggigiorno, il legno continua ad essere uno dei più accoglienti ed eleganti. Caldo e seducente al tatto, il pavimento di legno si è evoluto molto negli ultimi cinquant’anni, ma non ha assolutamente perso il suo primato di materiale più ambito in casa. Semplicemente, è diventato molto più facile da pulire e da mantenere bello, grazie all’arrivo di prodotti specializzati per la pulizia del parquet, che si applicano senza fatica e spesso anche senza lucidatrice.

Anche per il parquet, FILA ha messo a punto una gamma di prodotti specifici per i vari tipi di FILAPARQUET NATUREtrattamento presenti, per pulire e lucidare il parquet ripristinando le caratteristiche originarie.

Se il pavimento verniciato si è opacizzato o rovinato, applichiamo una mano di FILAPARQUET WAX, che protegge, pulisce e allunga la vita ai pavimenti in parquet verniciato.

Se invece è il trattamento ad olio ad aver perso lucentezza, ripristiniamola con FILAPARQUET NATURE, il mantenitore ad effetto satinato che nutre il legno in profondità. E’ pronto all’uso e non va diluito. Efficace anche in caso di segni bianchi lasciati da gocce d’acqua.

 

Infine, per eliminare lo sporco ostinato da un pavimento in legno cerato, versiamo FILAPARQUET LIQUID su uno straccio e strofiniamo. Questa cera molto ricca di solvente pulisce e protegge allo stesso tempo.

Articolo scritto da Maria Soranzo

Tags: FILAPARQUET LIQUIDFILAPARQUET NATUREFILAPARQUET WAXLucidare Parquetprodotti FilaPulire ParquetPulizia Parquet

22 risposte a “Pulire e lucidare il pavimento in parquet con FILA”

  1. Buonasera , io ho un parquet cerato , rovinato in una zona dalle ruote girevoli di una sedia. Ho provato già con diversi prodotti , ma nn ho risolto. Mi potete consigliare qualche prodotto x risolvere il problema di questo parquet consumato. Grazie.

    1. Buongiorno Francesca,

      In caso di pavimenti cerati FILA suggerisce di procedere con il seguente sistema di trattamento:

      1. Lavaggio iniziale con FILAPARQUET NET, detergente specifico per legno. Impregnare un panno in microfibra con il detergente e passarlo sulla superficie Lasciare asciugare.

      2. A pavimento asciutto e pulito, procedere all’applicazione di FILAPARQUET LIQUID, una cera rigenerante di manutenzione. Impregnare un vello spandicera con un po’ di prodotto, quindi passarlo sulla superficie, pochi metri quadrati per volta. Mi raccomando di usare poco prodotto e di stenderlo con attenzione. Lasciare asciugare, quindi lucidare con panno di lana.

      In caso di necessità rimaniamo a disposizione
      Cordiali saluti
      Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *