app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Pavimenti in Resina: come pulire e proteggere le superfici con FILA

Pulire pavimentazioni in resinaIl pavimento in resina è una tipologia di pavimentazione continua particolarmente resistente e impermeabile. Basso spessore, facilità di pulizia e manutenzione, sovrapposizione su vecchio pavimento: sono solo alcune delle caratteristiche di questo pratico materiale. Per evitare che lo strato più superficiale della resina si usuri o si graffi, si consiglia di proteggere la superficie con una cera ad elevata durezza e resistenza.

FILA propone una gamma di prodotti ad hoc per trattare i pavimenti in resina fin dal momento della posa. Per il lavaggio possiamo affidarci a FILACLEANER che non aggredisce il materiale.

Si passa poi all’applicazione di un prodotto antisporco: FILAMETALWAX o FILALONG LIFE che protegge dallo

sporco e forma una pellicola protettiva ad alta resistenza.Protezione pavimentazioni in resina

 

Infine, per il mantenimento, è particolarmente indicato FILAFAST, un lavaincera autolucidante che rinnova il lucido sui pavimenti cerati. Scopri tutte le caratteristiche dei prodotti FILA per pavimenti in resina qui.
Articolo scritto da Maria Soranzo
Tags: prodotti Filaproteggere pavimenti resinaprotezione pavimentipulire pavimenti resinapulizia pavimenti resina

22 risposte a “Pavimenti in Resina: come pulire e proteggere le superfici con FILA”

  1. Salve ho un pavimento in resina che con il tempo si é opacizzato e si è graffiato. Avete un prodotto per rinnovarlo? E dove posso comprarlo? Vivo in Germania e non riesco a trovare nessun prodotto idoneo

    1. Buongiorno Olga, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

  2. Buongiorno! Mi hanno recentemente pavimentato la cucina con una resina spatolata grigio chiaro, e mi sono resa conto che anche le macchie più stupide (tipo di caffè, o di Coca-Cola) una volta asciugatesi sono davvero difficili da rimuovere (spesso ci riesco solo con una retina Metallica) c’é qualche trattamento che forse avrei dovuto richiedere o provvedere a fare da sola, o sbaglio semplicemente detersivi? AIUTO!!!!

    1. Buongiorno Andrea, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

  3. Buongiorno, il pavimento di casa in resina colore grigio si è corroso in una parte di circa 20-30 cm. La parte corrosa è leggermente scolorita. Può essere utile ripassare la cera sulla superfice? e se si sono disponibili diverse colorazioni di cera? Grazie Paolo

    1. Buongiorno Paolo, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

  4. Buongiorno,
    ho un pavimento in resina per interno appartamento , dato che ho acquistato casa con tale pavimentazione , sono presenti diversi graffi neri , avete prodotti per trattare lo sporco all’interno dei graffi? Grazie

    1. Buongiorno Lucio,
      consigliamo l’uso del detergente neutro FILACLEANER, ideale per pavimenti in resina.
      Per il lavaggio straordinario, diluire FILACLEANER 1:30 e lavorare la superficie utilizzando uno spazzolone mettendo sotto un pad bianco (come la spugna Scotch Brite bianca).
      Raccogliere il residuo del lavaggio con aspiraliquidi o con carta assorbente tipo Scottex bianco. Risciacquare alla fine con acqua pulita.
      Per la manutenzione quotidiana: eseguire la pulizia con FILACLEANER diluendo 3 tappini di prodotto (pari a 25 ml) in 5 litri d’acqua, senza necessità di risciacquo.
      Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Saluti
      Chiara

  5. buongiorno,

    ho un pavimento in resina poliuretanica eseguito da un’azienda di genova. Il pavimento è effetto teak, ovvero la finitura dei ponti delle navi.
    Realizzato su una grande terrazza, era stato finito con una cera monocomponente data a spandicera.
    Ora avrebbe bisogno di una rinfrescata: avete un prodotto che potremmo applicare a spandicera e che sia idoneo per un pavimento poliuretanico in esterno?
    Grazie mille per l’aiuto

    1. Buongiorno Sandro,
      Ci spiace doverLe comunicare che non abbiamo cere idonee al materiale e all’utilizzo in esterno.
      A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
      Saluti
      FILA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *