Il pavimento in resina è una tipologia di pavimentazione continua particolarmente resistente e impermeabile. Basso spessore, facilità di pulizia e manutenzione, sovrapposizione su vecchio pavimento: sono solo alcune delle caratteristiche di questo pratico materiale. Per evitare che lo strato più superficiale della resina si usuri o si graffi, si consiglia di proteggere la superficie con una cera ad elevata durezza e resistenza.
FILA propone una gamma di prodotti ad hoc per trattare i pavimenti in resina fin dal momento della posa. Per il lavaggio possiamo affidarci a CLEANER PRO che non aggredisce il materiale.
Si passa poi all’applicazione di un prodotto antisporco LONG LIFE che protegge dallo sporco e forma una pellicola protettiva ad alta resistenza.
Scopri tutte le caratteristiche dei prodotti FILA per pavimenti in resina qui.
31 risposte a “Pavimenti in Resina: come pulire e proteggere le superfici con FILA”
Salve ho un pavimento in resina che con il tempo si é opacizzato e si è graffiato. Avete un prodotto per rinnovarlo? E dove posso comprarlo? Vivo in Germania e non riesco a trovare nessun prodotto idoneo
Buongiorno Olga, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Laura
Buongiorno! Mi hanno recentemente pavimentato la cucina con una resina spatolata grigio chiaro, e mi sono resa conto che anche le macchie più stupide (tipo di caffè, o di Coca-Cola) una volta asciugatesi sono davvero difficili da rimuovere (spesso ci riesco solo con una retina Metallica) c’é qualche trattamento che forse avrei dovuto richiedere o provvedere a fare da sola, o sbaglio semplicemente detersivi? AIUTO!!!!
Buongiorno Andrea, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Laura
Buongiorno, il pavimento di casa in resina colore grigio si è corroso in una parte di circa 20-30 cm. La parte corrosa è leggermente scolorita. Può essere utile ripassare la cera sulla superfice? e se si sono disponibili diverse colorazioni di cera? Grazie Paolo
Buongiorno Paolo, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
Saluti
Laura
Buongiorno,
ho un pavimento in resina per interno appartamento , dato che ho acquistato casa con tale pavimentazione , sono presenti diversi graffi neri , avete prodotti per trattare lo sporco all’interno dei graffi? Grazie
Buongiorno Lucio,
consigliamo l’uso del detergente neutro FILACLEANER, ideale per pavimenti in resina.
Per il lavaggio straordinario, diluire FILACLEANER 1:30 e lavorare la superficie utilizzando uno spazzolone mettendo sotto un pad bianco (come la spugna Scotch Brite bianca).
Raccogliere il residuo del lavaggio con aspiraliquidi o con carta assorbente tipo Scottex bianco. Risciacquare alla fine con acqua pulita.
Per la manutenzione quotidiana: eseguire la pulizia con FILACLEANER diluendo 3 tappini di prodotto (pari a 25 ml) in 5 litri d’acqua, senza necessità di risciacquo.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
Saluti
Chiara
buongiorno,
ho un pavimento in resina poliuretanica eseguito da un’azienda di genova. Il pavimento è effetto teak, ovvero la finitura dei ponti delle navi.
Realizzato su una grande terrazza, era stato finito con una cera monocomponente data a spandicera.
Ora avrebbe bisogno di una rinfrescata: avete un prodotto che potremmo applicare a spandicera e che sia idoneo per un pavimento poliuretanico in esterno?
Grazie mille per l’aiuto
Buongiorno Sandro,
Ci spiace doverLe comunicare che non abbiamo cere idonee al materiale e all’utilizzo in esterno.
A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
Saluti
FILA