Finalmente a settembre siamo entrati nella nostra nuova casa ai piedi dei colli asolani!
Fila è stata da subito il nostro braccio destro per pulire e proteggere tutte le superfici..con tutto quello che ci sono costati marmi, cotto e gres non volevo rischiare di rovinarli subito!
I prodotti che ho utilizzato sono stati davvero tanti: dal lavaggio dopo posa con DETERDEK PRO dei nostri ( bellissimi..grazie papà!) pavimenti e rivestimenti in gres, alla protezione dei davanzali in marmo lucido con MP90 ECO XTREME alla pulizia delle grandi vetrate e degli specchi con CLEAN&SHINE... fino alla pulizia quotidiana con il magico CLEANER PRO.
In anteprima ho perfino sperimento il nuovo MARBLE REFRESH sul mio top cucina in marmo!
Ma una cosa non avevo ancora trattato…il caminetto esterno, che, secondo mio marito, è un
elemento che non può certo mancare in un rustico asolano come il nostro, per stare in compagnia e fare grigliate con gli amici.
Dato che la prossima settimana sarò in Francia per lavoro, mio marito ha ben pensato di organizzarsi al meglio: ha invitato a cena nella nostra nuova casa TUTTI i suoi amici… panico! Della serie… quando il gatto non c’è… 😀
Domenica quindi mi sono rimboccata le maniche e, dopo aver lavato le superfici in pietra e legno del caminetto con CLEANER PRO (io lo uso davvero dappertutto!) mi sono munita di W68, antimacchia a
base acqua per proteggere le tavelle che rivestono il caminetto e di MP90 ECO XTREME per trattare il ripiano in marmo levigato.
Et voilà!…caminetto perfetto, trattato, a prova di grigliata!
Ho già provato a versare un po’ d’acqua sopra il marmo, constatando che la superficie non assorbe il liquido, ma le gocce rimangono in superficie!
Ora tutto è pronto per la serata in compagnia. Unico piccolo particolare, chi lo dice a mio marito che dopo la cena deve lavare griglie e piatti e poi sistemare??
FILA fa tutto… ma non i miracoli! 😉