Il pavimento in legno cerato, per mantenere sempre un aspetto lucido e privo di striature, necessita di una corretta manutenzione con prodotti appositi che ne puliscano e proteggano contemporaneamente la superficie.
Anche in questo caso FILA ha studiato una soluzione su come lucidare il parquet e proteggerlo: si tratta di PARQUET LIQUID, una cera particolarmente ricca di solvente.
Questo prodotto è adatto per la manutenzione ordinaria delle pavimentazioni in legno cerato o quelle trattate a olio e svolge una doppia azione, nutre il parquet e rigenera la protezione superficiale. Inoltre, è PARQUET LIQUID è in grado di eliminare eventuali striature presenti sul pavimento in legno cerato.
Il prodotto è pronto all’uso e non necessita di diluizione. Versarne un po’ su uno panno asciutto e ben pulito e stendere uniformemente sul parquet, strofinando. Al termine dell’operazione lucidare il pavimento usando una lucidatrice con feltri morbidi.
Ecco come lucidare il parquet pulendolo a fondo e proteggendolo allo stesso tempo.
Per una manutenzione ordinaria consigliamo di passare una soluzione diluita di CLEANER PRO, detergente universale che pulisce delicatamente tutti i tipi di superfici.
Related posts:
- Superfici, parquet e mobili in legno. Come pulirli e proteggerli con i giusti prodotti FILA
- Speciale Pulizie Primavera 2020: pulire casa fa bene alla salute!
- Come togliere le macchie d’olio dal pavimento
- Top cucina: la guida definitiva. Tutto quello che c’è da sapere su materiali, pulizia e protezione
10 risposte a “Manutenzione del pavimento in legno cerato”
Buongiorno, ho un parquet in doussier finito a cera, mal manutenuto negli anni in quanto non l’ho evidentemente ben nutrito. Ci sono varie macchie, striature e parti più chiare dove è esposto alla luce naturale. Che prodotto mi consigliate per rinnovarlo ma soprattutto per nutrirlo in maniera facile? Sto usando la vostra cera d’apri in pasta, la trovo raramente, ma richiede tempo e anche un po’ di fatica solo per stenderla e poi per passare la lucidatrice.. Non vorrei rinunciare a quella bell’effetto al tatto che sa dare questo pavimento se ben curato coi giusti prodotti. Vi ringrazio per feedback.
Buongiorno Maria,
la cera FILAWOOD, che ci ha detto di aver utilizzato, è uscita di produzione. Ora come alternativa può usare ULTRA NATUREWAX, cera in pasta idonea anche al trattamento del legno. Testare prima dell’uso per verificare che l’effetto finale sia quello desiderato.
Rimaniamo a disposizione
Cordialmente
Anna
Salve!
ho un pavimento in parquet trattato a cera sul quale con il tempo si sono formate diverse macchie di unto (olio) che non riesco a togliere, avete tra la vostra ampia gamma un prodotto che può fare al mio caso?
Grazie per il tempo che mi dedicherete
Buongiorno Armanda,
la nostra assistenza le ha risposto via email.
Restiamo a disposizione,
Giulia
Buongiorno ho un parquet trattati a cera , non ho mai usati il decerante e nel tempo di sono create delle macchie e delle zone più chiare . Il legno e’ un teak chiaro . Cosa posso usare per eliminare le macchie ? E che tipo di cera mi consigliate ?
Buongiorno, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Jennifer
Sul mio parquet trattato ad acqua è accidentalmente caduta una goccia di un prodotto che ha corroso la protezione. Come posso rimediare?
Buongiorno Liviana, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Buongiorno, io ho un parquet cerato volevo capire se questo prodotto mi elimina le strisce di gomma perché con la lucidatrice faccio molta fatica e a volte non riesco ha toglierle gradirei una risposta veritiera in attesa, porgo cordiali saluti
Buongiorno Gisella, grazie del suo commento.
Le chiediamo gentilmente di contattare il nostro Dipartimento Tecnico scrivendo ad: [email protected], allegando delle foto del pavimento per farci avere maggiori informazioni.
Grazie