app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
News

Trattamento Antimacchia del Marmo in Parete Ventilata | Sede Margraf

Margraf, una delle principali aziende leader nell’estrazione, lavorazione e trasformazione di pietre naturali, ha scelto i prodotti FILA per il trattamento dello splendido rivestimento esterno in marmo della propria sede centrale in Chiampo. Il marmo levigato, posato su una parete ventilata, è stato prima di tutto lavato con FILACLEANER, quindi protetto con FILASTONE PLUS, protettivo antimacchia ad effetto ravvivante.

Scopri tutta la gamma dei prodotti FILA per le pietre naturali

 

Cos’è una parete ventilata?

Una facciata ventilata (o parete ventilata) è un particolare tipo di rivestimento delle pareti che prevede l’applicazione uno strato di rivestimento esterno non aderente alla parete di tamponamento, ma distanziato, per formare un’intercapedine. In questo modo, l’aria circola naturalmente migliorando l’isolamento termico e prevenendo problemi di infiltrazioni.

 

Il trattamento antimacchia per marmo a parete ventilata

Per la propria sede centrale, Margraf ha scelto di applicare un marmo levigato molto pregiato e delicato. Per esaltarne la naturale bellezza, prima di tutto è stato eseguito un lavaggio con FILACLEANER, il detergente neutro concentrato ideale per la pulizia dopo posa di superfici delicate come il marmo. Nella seconda fase dell’intervento è stata applicata una mano del protettivo antimacchia ad effetto ravvivante FILASTONE PLUS.

FILASTONE PLUS antimacchia per pietre naturali

FILASTONE PLUS protegge ed esalta il colore originale delle pietre naturali lucide, levigate, grezze e anticate come marmo, granito ed agglomerati. E’ particolarmente adatto all’applicazione in pareti esterne perchè non ingiallisce, resiste ai raggi UV, e la sua protezione dura a lungo nel tempo.
Grazie a questo prodotto è stato dunque possibile far risaltare tutte le splendide venature naturali del marmo che rendono questo materiale unico ed originale.

 

 

Ecco alcune foto del risultato dell’intervento.

 Fila-trattamento-sede-margraf 

 fila-protezione-antimacchia-parete-marmo

 

 

Tags: FILACLEANERFILASTONE PLUSmarmoparete ventilatapietra naturaleprotezione superficirivestimento in marmoTrattamento Superfici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *