Per proteggere al meglio i muretti esterni in cotto o in mattoni è importante compiere un’operazione di impermeabilizzazione del materiale, utilizzando un prodotto idrorepellente adeguato.
Fila propone due soluzioni: HYDROREP ECO o ES82. Indipendentemente dal prodotto scelto, prima di applicare l’idrorepellente è comunque buona regola lavare la superficie e farla asciugare completamente.
Una volta effettuata questa operazione si può stendere l’impermeabilizzante sul materiale.
HYDROREP ECO può essere usato anche dopo pochi giorni dal lavaggio del materiale poiché il prodotto è a base d’acqua e sopporta situazione di umidità residua. Le sue proprietà permettono una profonda impermeabilizzazione della superficie, garantendo una prolungata difesa dall’usura provocata dagli agenti atmosferici esterni. HYDROREP ECO crea un’efficace barriera anti-vegetativa che impedisce la formazione di alghe, muschi o muffe.
Il prodotto è già pronto all’uso e non deve essere diluito. Applicare HYDROREP ECO con una pennellessa dopo aver agitato bene il prodotto.
ES82 è invece un idrorepellente trasparente a base solvente che impedisce l’assorbimento dell’acqua e crea una barriera antiefflorescenza. Consigliamo di applicarlo sulla superficie asciutta (dopo 7-15 giorni per il cotto) con un pennello, in modo regolare e abbondante.
Se necessario, stendere una seconda mano solo dopo 24 H.
L’applicazione dell’idrorepellente HYDROREP ECO o ES82 limita l’assorbimento d’acqua, ostacolando quindi la formazione di muffe e muschio.
Related posts:
- Impermeabilizzare il terrazzo con SALVATERRAZZA®
- Pulire e Proteggere un Pavimento in Pietra Esterno | Trattamento della Pietra Non Lucida in Esterno
- Come Pulire il Cotto Esterno: 3 Consigli Per Una Pulizia Facile e Veloce
- Superfici esterne macchiate dal ristagno di foglie e petali di fiori? Ecco il rimedio!
8 risposte a “Come impermeabilizzare il muretto esterno”
Buon giorno , ho una scala esterna con quarzite grigia , l’alzata tra un gradino e l’altro presenta in alcuni punti essudato bianco che arriva fino alla lastra del gradino come fosse colato, non riesco a toglierlo neppure con il viakal, cosa posso fare ? Anche i gradini sono diventati bruttini mi consigliate con cosa pulirli e come proteggere il tutto per evitare di veder ancora uscire questa specie di calcare ?
Buongiorno Delia,
ti abbiamo risposto via mail per trovare una soluzione.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente
Anna
buongiorno avrei bisogno di aiuto in merito a una abitazione in pietra in cui all’interno vedo macchie di umido come posso eliminare ? non si tratta di umidita di risalita credo che il problema sia nella facciata ci sono pietre color terra e assorbono acqua GRAZIE
Salve Delio,
l’assistenza tecnica l’ha contattata alla mail che ci ha fornito per commentare. Controlli la posta.
Buongiorno avrei bisogno di un vostro prodotto x risolvere il problema della Florescenza su un pavimento esterno di autobloccanti in cemento con trattamento colorato al quarzo e su una parete nord,( parte iniziale bassa )
Grazie
Roberto
Salve Roberto,
le consigliamo di inviare una foto del pavimento in questione a [email protected] indicando il problema e focalizzandosi sulle “fluorescenze”. Questo permetterà al dipartimento di assistenza tecnica di assisterla al meglio.
Buongiorno,
in passato mi è capitato di usare il prodotto Fila, mi sono accorto però che dopo solo un anno il suo effetto era quasi scomparso.
Adesso ho provato con un prodotto diverso SURFAPORE e al momento dopo due anni non ho problemi. Secondo voi qual’è la differenza?
Grazie
Gent.mo Mario,
grazie per il suo contributo alla conversazione. Posso chiederle che prodotto Fila ha utilizzato, secondo quali modalità e come (se) lo ha mantenuto?
Queste informazioni ci aiuterebbero a rispondere alla sua domanda!
Cordiali Saluti
Maria – Product Manager Fila