Guida alla pulizia di pavimenti vinilici, laminati e LVT con i prodotti FILA

Guida-alla-pulizia-di-pavimenti-vinilici-laminati-LVT-con-prodotti-FILA

Ecco come i prodotti FILA possono aiutarti a mantenere sempre nuove le meravigliose superfici di pavimenti vinilici, laminati e LVT!

Guida-alla-pulizia-di-pavimenti-vinilici-laminati-LVT-con-prodotti-FILA

 

LVT: la nuova frontiera del vinile nelle pavimentazioni!

 

LVT è un acronimo che significa Luxury Vinyl Tile…ma non spaventarti, il lusso di queste superfici non implica la delicatezza di materiali nobili come il marmo, anzi! I pavimenti LVT sono conosciuti per essere, oltre che di grande impatto estetico, di facile pulizia grazie alla praticità del materiale vinilico. Un upgrade rispetto alle già ben note superfici in pvc, e distinte rispetto a queste per ciò che riguarda il formato (a piastrella) e alla qualità dei materiali curati decorativamente nei minimi particolari.

Pulire-pavimenti-vinilici-LVT

 

Pavimenti vinilici: pulire con cura e con…FILA!

 

Come ti abbiamo già anticipato i pavimenti vinilici, siano essi LVT o PVC o altre tipologie, sono molto resistenti alle macchie e all’usura…ma come sempre ci vuole una buona dose di pulizia e manutenzione ordinaria! Per questo il consiglio dei nostri esperti è quello di usare un prodotto neutro, non aggressivo, da usare con costanza e frequenza. Un prodotto che pulisce con delicatezza ma con efficacia…ti dicono niente questi indizi? Certo, stiamo parlando di CLEANER PRO, il detergente concentrato neutro perfetto per la manutenzione regolare di queste tipologie di pavimenti vinilici, perché grazie alla sua composizione bilanciata pulisce senza aggredire e, se usato ad elevate diluizioni, non ha nemmeno bisogno di risciacquo!

 

Come pulire un pavimento LVT con CLEANER PRO

 

 

Pulire un pavimento vinilico con CLEANER PRO è davvero facile e veloce: è sufficiente diluire 2-3 tappini di prodotto in un secchio da 5 litri di acqua tiepida o calda. Passa quindi con uno straccio o mocio ben strizzato il pavimento, avendo cura di pulire bene l’intera superficie. Il gioco è fatto! Il pavimento è ora perfettamente pulito e profumato, senza bisogno di risciacquare.

 

Il calore del legno unito alla praticità: il laminato

 

Negli ultimi anni le pavimentazioni in laminato “finto legno” hanno preso piede in moltissime abitazioni e progetti di interior design. Il perché è molto semplice da spiegare: questa tipologia di materiale mantiene le caratteristiche estetiche del legno ma ne ottimizza la praticità e la durevolezza nel tempo. Nello specifico, si tratta di una superficie composta da diverse anime fuse tra loro: un pannello centrale in fibra di legno conservato da un film protettivo di rivestimento contro l’usura, un foglio che riproduce la trama decorativa scelta e infine una carta controbilanciante.

Pulire-pavimenti-in-laminato

 

Non lasciare che lo sporco diventi uno strato: usa FILA!

 

Il bellissimo look e le piacevoli sensazioni tattili del tuo laminato non devono essere certo rovinate da depositi di sporco o dalle macchie! Per questo FILA come sempre ha la soluzione adatta alle tue esigenze: CLEANER PRO! Ebbene sì, ancora lui! Questo meraviglioso prodotto universale è un toccasana per la pulizia regolare di pavimenti laminati e superfici cerate! Con questo detergente neutro potrai mantenere l’aspetto delle pavimentazioni sempre nuovo e brillante!

Ma abbiamo ancora un asso nella manica per la pulizia dei laminati: PARQUET NET! Si tratta di un detergente spray ideale per tutte le superfici in legno…e non solo! Questo prodotto FILA è perfetto per una pulizia a fondo di superfici come pavimenti laminati. Una pratica confezione con impugnatura ergonomica che ti permetterà di pulire in pochi istanti le tue fantastiche pavimentazioni senza aggredirne la finitura!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734