app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Come Pulire Ogni Tipo di Pavimento Con 1 Solo Prodotto: FILACLEANER

Pulire i pavimenti di tutti i tipi con un solo prodotto è possibile, grazie al detergente neutro FILACLEANER, ideale per marmo, gres, parquet, cotto…

La manutenzione ordinaria dei pavimenti è spesso un incubo soprattutto per chi ha in casa diverse superfici; ogni materiale, infatti, ha caratteristiche particolari che i comuni detergenti non sono in grado di pulire efficacemente.

come-pulire-ogni-superficie-con-FILACLEANER

Come pulire con un solo prodotto qualsiasi superficie e finitura

Grazie alla sua formulazione neutra, FILACLEANER è in grado di pulire perfettamente anche le superfici più delicate come il gres lappato, il marmo lucido o spazzolato, il parquet prefinito o la ceramica craquelée. E’ ideale anche su superfici trattate a cera come le cementine, il cotto e le pietre naturali. Con un solo prodotto, quindi, sei in grado di pulire qualsiasi pavimento e superficie di casa.

 Qui puoi trovare la scheda tecnica  e la scheda di sicurezza del prodotto

I vantaggi: resa elevatissima, grande risparmio e superficie perfettamente pulita

Che cosa differenzia FILACLEANER da un comune detergente in commercio?

  • FILACLEANER è un detergente concentrato che può essere usato a varie diluizioni in base allo sporco da rimuovere. Per la manutenzione ordinaria ne basta proprio un goccio: solo 25 ml in un secchio d’acqua da 5 litri. Con un litro di prodotto, quindi, si ha una resa elevatissima e di conseguenza anche un grande risparmio:

Costo medio della manutenzione 0.01€/m2
– Con 1 solo litro di prodotto si possono fare 50 lavaggi e/o pulire fino a 1500 m2.
– 1 litro di prodotto dura fino ad 1 anno.

valori stimati da FILA su una superficie di 150 m2 effettuando un lavaggio a settimana (diluizione 1:200).

  • Usato diluito per la manutenzione ordinaria, FILACLEANER non necessita di risciacquo e non lascia nessun residuo. I normali detergenti, invece, spesso contengono delle sostanze brillantanti che si depositano sul pavimento formando nel tempo antiestetici aloni e macchie o, peggio ancora, rendendo la superficie leggermente appiccicosa e attirando quindi più facilmente lo sporco.

gres_aloni_MANUTENZIONE

gres-finto-legno-macchia-opaca

 

Come si usa: semplici consigli per una pulizia migliore

  • Diluire 25 ml di prodotto in un secchio d’acqua calda da 5 litri
  • Sciacquare spesso lo straccio o il mop nella soluzione di lavaggio e strizzarlo bene prima di passare sul pavimento.
  • Procedere a piccoli pezzi di pavimento alla volta, è consigliabile passare due volte nella stessa area, per ottenere una superficie perfettamente pulita.
  • Cambiare il secchio con la soluzione di detergente ogni 50 mq circa.

 

Pavimenti particolarmente sporchi? FILACLEANER pulisce anche quelli!

Lo abbiamo già detto che FILACLEANER è concentrato? Ebbene, grazie a questa sua caratteristica può essere usato anche per pulire pavimenti molto sporchi. In questo caso basta applicarlo con diluizioni minori: 1:30 o 1:50 e sciacquare al termine con acqua pulita.

FILACLEANER è ideale inoltre per il lavaggio dopo posa di pietre naturali delicate e non resistenti agli acidi come il marmo lucido. Guarda qui il video per il trattamento del marmo lucido.

come-lavare-pavimento-con-FILACLEANER

Efficacia garantita: il prodotto più consigliato dai produttori di gres e pietra!

AssoposaFILACLEANER è il detergente consigliato dai oltre 200 produttori di gres, ceramica e pietra che lo raccomandano nei loro cataloghi per la manutenzione delle proprie superfici.

Ma non è tutto qui! Anche ASSOPOSA, Associazione italiana delle imprese di posa e degli installatori, consiglia FILACLEANER e gli altri detergenti FILA, perché sono efficaci e rispettano sia i materiali sia le fughe.

Tags: Come pulire il parquetFILACLEANERgres porcellanatomanutenzione ordinariamanutenzione parquetPulire Pavimento Cottopulire pavimento in gres

48 risposte a “Come Pulire Ogni Tipo di Pavimento Con 1 Solo Prodotto: FILACLEANER”

  1. Salve avrei bisogno di un consiglio. Ho spostato un armadio nella parete opposta dopo 20 anni ,ora le mattonelle che si trovavano sotto l’armadio sono belle pulite e chiare come in origine mentre il restante pavimento è più annerito. È possibile far tornare il pavimento tutto allo splendore iniziale? E se si con quale prodotto? La mia mattonella è un cotto. È bruttissimo vedere ora quel pavimento di due colori

    1. Buongiorno Giovanna,
      Se il pavimento in cotto non è stato cerato, o è stato cerato solo con cere all’acqua, consigliamo di effettuare un lavaggio a base alcalina con FILAPS87, detergente sgrassante e decerante, diluito in proporzione 1:5 (1 litro di prodotto in 5 litri d’acqua).
      Nel caso in cui non fosse stata effettuata un’adeguata pulizia dopo-posa e vi fossero degli aloni residui consigliamo di completare la pulizia con un successivo lavaggio con DETERDEK, detergente disincrostante acido, diluito in proporzione 1:5 (1 litro di prodotto in 5).
      Per i mobili l’unico consiglio è quello di proteggerli opportunamente.
      In questa pagina è possibile cercare i punti vendita o gli shop online autorizzati FILA: su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti
      Chiara

  2. Buongiorno. Vorrei sapere se posso usare il Filacleaner anche per il top cucina di okite. Eventualmente a qual diluizione? Grazie

    1. Buongiorno Milena e grazie per il commento. Sì certo si può utilizzare FILACLEANER diluito 1:200 (3 tappi di prodotto in 5 litri d’acqua) anche senza risciacquo.

      In alternativa consigliamo il FILABRIO detergente universale multiuso, in grado di sgrassare in modo eccellente senza lasciare aloni.

      NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.

      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

  3. Buongiorno ho comprato casa, che era stata già abitata per due anni, il cui pavimento e in grès porcellanato, mi sono cadute delle gocce di whisky e sono rimaste le macchie dipo aloni , cosa posso fare ? E soprattutto dove posso trovare i vostri prodotti io vivo in provincia di Milano grazie Luigia

    1. Riceviamo spesso segnalazione sulla sensibilità di pavimenti in gres porcellanato, relativi alla formazione di aloni visibili in controluce.

      Le cause della problematica dal Lei rilevata sul suo gres porcellanato sono normalmente dovute a residui accumulatisi in superficie, che possono avere 2 origini:

      · Da prodotti di ordinaria manutenzione ad effetto “lucidante” che lasciano sul pavimento delle sostanze grasse/cerose che nel tempo possono creare uno strato molto sensibile ad aloni, striature, opacizzazioni, impronte: in questo caso conviene utilizzare il nostro detergente sgrassante FILAPS87.

      · Da residui dopo posa del pavimento non adeguatamente rimossi, e che possono dare un effetto “assorbenza” al materiale. In questo caso conviene procedere con un detergente a base acida come il DETERDEK, presente anche nel FILAKIT CERAMICA.

      In linea di massima consiglieremmo:

      1) Un’iniziale pulizia straordinaria a base alcalina con il FILAPS87 diluito in proporzione 1:10 (1/2 litro di prodotto in 5 litri d’acqua)

      Applicazione:

      1) Diluire FILAPS87 in acqua (1:10-1:20) e applicare sulla superficie pochi metri per volta..

      2) Lasciare agire per 4-5 minuti.

      3) Intervenire poi con spazzolone, con setole di saggina o di plastica, senza straccio sotto.

      4) Raccogliere i residui del lavaggio con aspiraliquidi o stracci/carta assorbente.

      5) Effettuare un abbondante risciacquo finale.

      2) nel caso in cui vi fossero degli aloni residui consigliamo di completare la pulizia con un successivo lavaggio con DETERDEK diluito in proporzione 1:5 o 1:10 (1 litro di prodotto in 5 o 10 litri d’acqua).

      1) Diluire DETERDEK in acqua (1:5-1:10) e stendere la soluzione pochi metri quadrati per volta.

      2) Lasciare agire per 2-3 minuti.

      3) Intervenire poi con spazzolone, con setole di saggina o di plastica, senza straccio sotto.

      4) Raccogliere i residui del lavaggio con aspiraliquidi o stracci/carta assorbente.

      5) Effettuare un abbondante risciacquo finale.

      Per l’ordinaria manutenzione

      Una volta pulito per bene il pavimento consigliamo di eseguire l’ordinaria manutenzione con il detergente concentrato neutro senza residuo FILACLEANER, detergente che non crea patine, presente anche nel FILAKIT CERAMICA.

      Nel caso in cui poi la manutenzione continuasse a risultare complicata da gestire, potrà valutare la possibilità di un trattamento protettivo antisporco, che non cambi l’aspetto del materiale e che renda più semplice la manutenzione:

      · Con FILASTOP DIRT, nel caso di gres porcellanato lappato. La sua applicazione un po’ delicata e pertanto consigliamo di leggere con attenzione le indicazioni riguardanti la relativa applicazione riportate in Scheda Tecnica e sull’etichetta del prodotto stesso. Il trattamento con FILASTOP DIRT è molto duraturo. Un trattamento con FILASTOP DIRT in ambiente domestico, con medio grado di traffico, può durare anche 10 anni.

      · con FILAMP90, nel caso di gres levigato, protettivo antimacchia per superfici lucide a base solvente.
      Applicazione:
      1. Su superficie asciutta e pulita applicare il prodotto con pennello in modo uniforme e continuo.
      2. Dopo 24 ore, a pavimento asciutto, rimuovere i residui con un panno imbevuto del prodotto stesso, di seguito asciugare con panno asciutto o carta assorbente.

      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

  4. buongiorno,
    ho un pavimento in tutta la casa in gres porcellanato opaco, che mi fa impazzire, persino il succo di frutta mi ha macchiato il pavimento, ho utilizzato di tutto, voi avete un prodotto che mi può aiutare.

    grazie

    1. Riceviamo spesso segnalazione sulla sensibilità di pavimenti in gres porcellanato, relativi alla formazione di impronte, macchie o aloni spesso visibili in controluce (dovuti a caduta di acqua, vino, vomito, succo di frutta, pipì del cane, ecc.).

      Le cause della problematica sono normalmente dovute a residui accumulatisi in superficie, che possono avere 2 origini:

      · Da prodotti di ordinaria manutenzione ad effetto “lucidante” che lasciano sul pavimento delle sostanze grasse/cerose che nel tempo possono creare uno strato molto sensibile ad aloni, striature, opacizzazioni, impronte: in questo caso conviene utilizzare uno sgrassante FILAPS87.

      · Da residui dopo posa del pavimento non adeguatamente rimossi, e che possono dare effetto “assorbenza” al materiale. In questo caso conviene procedere con un detergente a base acida come il DETERDEK, presente anche nel FILAKIT CERAMICA.

      Nel Suo caso consigliamo una pulizia straordinaria da effettuare come segue:

      1) Un’iniziale lavaggio a base alcalina con il FILAPS87, detergente sgrassante, diluito in proporzione 1:10 (1/2 litro di prodotto in 5 litri d’acqua)

      Applicazione:

      1) Diluire FILAPS87 in acqua (1:10) e applicare sulla superficie pochi metri per volta..

      2) Lasciare agire per 4-5 minuti.

      3) Intervenire poi con spazzolone senza straccio sotto.

      4) Raccogliere i residui del lavaggio con aspiraliquidi o stracci/carta assorbente.

      5) Effettuare un abbondante risciacquo finale.

      2) nel caso in cui vi fossero degli aloni residui consigliamo di completare la pulizia con un successivo lavaggio con DETERDEK, detergente disincrostante acido, diluito in proporzione 1:5 o 1:10 (1 litro di prodotto in 5 o 10 litri d’acqua).

      1) Diluire DETERDEK in acqua (1:5-1:10) e stendere la soluzione pochi metri quadrati per volta.

      2) Lasciare agire per 2-3 minuti.

      3) Intervenire poi con spazzolone, con setole di saggina o di plastica, senza straccio sotto.

      4) Raccogliere i residui del lavaggio con aspiraliquidi o stracci/carta assorbente.

      5) Effettuare un abbondante risciacquo finale.

      Per l’ordinaria manutenzione:

      Una volta pulito per bene il pavimento consigliamo di eseguire l’ordinaria manutenzione con il detergente concentrato neutro senza residuo FILACLEANER, detergente che non crea patine, presente anche nel FILAKIT CERAMICA.

      Trattamento antisporco per gres LAPPATO:

      Nel caso in cui poi la manutenzione continuasse a risultare complicata da gestire, potrà valutare la possibilità di un trattamento protettivo antisporco, con FILASTOP DIRT. FILASTOP DIRT è un protettivo che si lega alla superficie del materiale rendendo più semplice la manutenzione. È invisibile e non cambia l’aspetto del materiale.

      La sua applicazione un po’ delicata e pertanto consigliamo di leggere con attenzione le indicazioni riguardanti la relativa applicazione riportate in Scheda Tecnica e sull’etichetta del prodotto stesso. Il trattamento con FILASTOP DIRT è molto duraturo. Un trattamento con FILASTOP DIRT in ambiente domestico, con medio grado di traffico, può durare anche 10 anni.

      Trattamento antisporco per gres LEVIGATO:
      Nel caso in cui poi la manutenzione continuasse a risultare complicata da gestire, potrà valutare la possibilità di un trattamento protettivo antisporco, con FILAMP90, protettivo antimacchia per superfici lucide a base solvente.
      Applicazione:
      1. Su superficie asciutta e pulita applicare il prodotto con pennello in modo uniforme e continuo.
      2. Dopo 24 ore, a pavimento asciutto, rimuovere i residui con un panno imbevuto del prodotto stesso, di seguito asciugare con panno asciutto o carta assorbente.

      NOTA BENE: Cliccando sul nome del prodotto sopra indicato, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.

      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

  5. Salve,Il mio pavimento gres porcellanato effetto legno,dopo la posa non è stato lavato,con le soluzioni acide ecc….solo dopo diversi mesi,una ditta lo ha lavato con delle soluzioni e macchinetta.Mi ritrovo sempre con macchie ed aloni di qualsiasi tipo,scarpe,acqua,delle righe ecc….mi potreste aiutare e come.Grazie.

    1. Riceviamo spesso segnalazione sulla sensibilità di pavimenti in gres porcellanato, relativi alla formazione di impronte, macchie o aloni spesso visibili in controluce (dovuti a caduta di acqua, vino, vomito, succo di frutta, pipì del cane, ecc.).

      Le cause della problematica sono normalmente dovute a residui accumulatisi in superficie, che possono avere 2 origini:

      • Da prodotti di ordinaria manutenzione ad effetto “lucidante”che lasciano sul pavimento delle sostanze grasse/cerose che nel tempo possono creare uno strato molto sensibile ad aloni, striature, opacizzazioni, impronte: in questo caso conviene utilizzare uno sgrassante FILAPS87.
      • Da residui dopoposa del pavimento non adeguatamente rimossi, e che possono dare effeto “assorbenza” al materiale. In questo caso conviene procedere con un detergente a base acida come ilDETERDEK, presente anche nel FILAKIT CERAMICA.

       

      Nel Suo caso consigliamo una pulizia straordinaria da effettuare come segue:

      1) Un’iniziale lavaggio a base alcalina con il FILAPS87, detergente sgrassante, diluito in proporzione 1:10 (1/2 litro di prodotto in 5 litri d’acqua)

      Applicazione:

      1) Diluire FILAPS87 in acqua (1:10) e applicare sulla superficie pochi metri per volta..

      2) Lasciare agire per 4-5 minuti.

      3) Intervenire poi con spazzolone senza straccio sotto.

      4) Raccogliere i residui del lavaggio con aspiraliquidi o stracci/carta assorbente.

      5) Effettuare un abbondante risciacquo finale.

       

      2) nel caso in cui vi fossero degli aloni residui consigliamo di completare la pulizia con un successivo lavaggio con DETERDEK, detergente disincrostante acido, diluito in proporzione 1:5 o 1:10 (1 litro di prodotto in 5 o 10 litri d’acqua).

      1) Diluire DETERDEK in acqua (1:5-1:10) e stendere la soluzione pochi metri quadrati per volta.

      2) Lasciare agire per 2-3 minuti.

      3) Intervenire poi con spazzolone senza straccio sotto.

      4) Raccogliere i residui del lavaggio con aspiraliquidi o stracci/carta assorbente.

      5) Effettuare un abbondante risciacquo finale.

       

      Per l’ordinaria manutenzione:

      Una volta pulito per bene il pavimento consigliamo di eseguire l’ordinaria manutenzione con il detergente concentrato neutro senza residuo FILACLEANER, detergente che non crea patine, presente anche nel FILAKIT CERAMICA.

       

      Trattamento antisporco per gres LAPPATO:

      Nel caso in cui poi la manutenzione continuasse a risultare complicata da gestire, potrà valutare la possibilità di un trattamento protettivo antisporco, con FILASTOP DIRT. FILASTOP DIRT è un protettivo che si lega alla superficie del materiale rendendo più semplice la manutenzione. È invisibile e non cambia l’aspetto del materiale. 

      La sua applicazione un po’ delicata e pertanto consigliamo di leggere con attenzione le indicazioni riguardanti la relativa applicazione riportate in Scheda Tecnica e sull’etichetta del prodotto stesso. Il trattamento con FILASTOP DIRT è molto duraturo. Un trattamento con FILASTOP DIRT in ambiente domestico, con medio grado di traffico, può durare anche 10 anni.



      NOTA BENE: Cliccando sul nome del prodotto sopra indicato, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.


      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori


      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *