Pulire i pavimenti di tutti i tipi con un solo prodotto è possibile, grazie al detergente neutro CLEANER PRO, ideale per marmo, gres, parquet, cotto…
La manutenzione ordinaria dei pavimenti è spesso un incubo soprattutto per chi ha in casa diverse superfici; ogni materiale, infatti, ha caratteristiche particolari che i comuni detergenti non sono in grado di pulire efficacemente.
Come pulire con un solo prodotto qualsiasi superficie e finitura
Grazie alla sua formulazione neutra, CLEANER PRO è in grado di pulire perfettamente anche le superfici più delicate come il gres lappato, il marmo lucido o spazzolato, il parquet prefinito o la ceramica craquelée. E’ ideale anche su superfici trattate a cera come le cementine, il cotto e le pietre naturali. Con un solo prodotto, quindi, sei in grado di pulire qualsiasi pavimento e superficie di casa.
Qui puoi trovare la scheda tecnica e la scheda di sicurezza del prodotto
I vantaggi: resa elevatissima, grande risparmio e superficie perfettamente pulita
Che cosa differenzia CLEANER PRO da un comune detergente in commercio?
- CLEANER PRO è un detergente concentrato che può essere usato a varie diluizioni in base allo sporco da rimuovere. Per la manutenzione ordinaria ne basta proprio un goccio: solo 25 ml in un secchio d’acqua da 5 litri. Con un litro di prodotto, quindi, si ha una resa elevatissima e di conseguenza anche un grande risparmio:
Costo medio della manutenzione 0.01€/m2
– Con 1 solo litro di prodotto si possono fare 50 lavaggi e/o pulire fino a 1500 m2.
– 1 litro di prodotto dura fino ad 1 anno.
valori stimati da FILA su una superficie di 150 m2 effettuando un lavaggio a settimana (diluizione 1:200).
- Usato diluito per la manutenzione ordinaria, CLEANER PRO non necessita di risciacquo e non lascia nessun residuo. I normali detergenti, invece, spesso contengono delle sostanze brillantanti che si depositano sul pavimento formando nel tempo antiestetici aloni e macchie o, peggio ancora, rendendo la superficie leggermente appiccicosa e attirando quindi più facilmente lo sporco.
Come si usa: semplici consigli per una pulizia migliore
- Diluire 25 ml di prodotto in un secchio d’acqua calda da 5 litri
- Sciacquare spesso lo straccio o il mop nella soluzione di lavaggio e strizzarlo bene prima di passare sul pavimento.
- Procedere a piccoli pezzi di pavimento alla volta, è consigliabile passare due volte nella stessa area, per ottenere una superficie perfettamente pulita.
- Cambiare il secchio con la soluzione di detergente ogni 50 mq circa.
Pavimenti particolarmente sporchi? CLEANER PRO pulisce anche quelli!
Lo abbiamo già detto che CLEANER PRO è concentrato? Ebbene, grazie a questa sua caratteristica può essere usato anche per pulire pavimenti molto sporchi. In questo caso basta applicarlo con diluizioni minori: 1:30 o 1:50 e sciacquare al termine con acqua pulita.
CLEANER PRO è ideale inoltre per il lavaggio dopo posa di pietre naturali delicate e non resistenti agli acidi come il marmo lucido.
Efficacia garantita: il prodotto più consigliato dai produttori di gres e pietra!
CLEANER PRO è il detergente consigliato dai oltre 200 produttori di gres, ceramica e pietra che lo raccomandano nei loro cataloghi per la manutenzione delle proprie superfici.
Ma non è tutto qui! Anche ASSOPOSA, Associazione italiana delle imprese di posa e degli installatori, consiglia CLEANER PRO e gli altri detergenti FILA, perché sono efficaci e rispettano sia i materiali sia le fughe.
Related posts:
- Speciale Pulizie Primavera 2020: pulire casa fa bene alla salute!
- Pulizia del Gres Porcellanato, Passo dopo Passo
- Top cucina: la guida definitiva. Tutto quello che c’è da sapere su materiali, pulizia e protezione
- Pulire e Proteggere un Pavimento in Pietra Esterno | Trattamento della Pietra Non Lucida in Esterno
72 risposte a “Come Pulire Ogni Tipo di Pavimento Con 1 Solo Prodotto: CLEANER PRO”
Ho tolto un mobile e sul pavimento in gres porcellanato effetto legno , proprio in corrispondenza dell’intero orlo anteriore del mobile stesso, è uscita una striscia come un alone più scuro. Come posso toglierlo? Grazie
Buongiorno Marinella, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Laura
Buongiorno,
ho realizzato la pavimentazione esterna di una pizzeria in gres R11 effetto legno e abbiamo il problema di non riuscire a rimuovere banali macchie di alimenti e bibite. La pedana è nuova e dubito che abbia già perso la patina di impermeabilità, è possibile che le acchie si attacchino a un film di sporco trattenuto anche grazie alla particolare rugosità del gres per esterni? E come rimuoverlo? Grazie
Buongiorno Tania, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
Saluti
Laura
Ho ristrutturato casa nel 2015 e posato un pavimento in gres porcellanato effetto legno. Io e mio marito abbiamo lavorato una giornata intera per pulirlo da macchie e aloni con Keranet, come ci era stato.consigliato dal.posatore.A cinque anni di distanza siamo ancora alle prese con problemi di aloni, ben visibili.in controluce nonché di macchie d’acqua persistenti in bagno e cucina. Il.pavimento è chiaro, opaco, molto bello , purché non.lo si guardi in controluce. Abbiamo comprato una lavapavimenti, che, però non ci è stata ancora consegnata. Risolverà il nostro problema.? Ormai siamo rassegnati, ma, con quello che abbiamo speso, anche un po’ arrabbiati. Lo avessimo saputo, avremmo fatto una scelta diversa.
Buongiorno Giovanna, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
Saluti
Laura
Buongiorno
Ho acquistato un litro di ps87 per pulire a fondo i pavimenti in grès del mio appartamento. Pensavo di usarlo diluito 1a5
Corro rischi se il prodotto tocca o schizza il profilo della vicina o le porte di casa o altri mobili ?
Grazie
Sergio
Buongiorno Sergio,
non conoscendo il materiale del Suo mobilio consigliamo di proteggerlo durante il lavaggio con una pellicola, che, al temine della detergenza, sarà facilmente rimovibile.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Chiara
Salve, qualche mese fa ho posato in casa mia un pavimento gres porcellanato effetto marmo ruvido. dopo un primo lavaggio dopo posa effettuato con deterdek continuo a vedere macchie in controluce…inoltre non appena cade qualche cosa (soprattutto in cucina l’alone non va più via fin quando non mi armo di spugnetta e secchio con deterdek per rimuovere l’alone. Vorrei un consiglio per manutenzione ordinaria che mi consenta di evitare questa situazione. grazie .
Buongiorno Giulia, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
Saluti
Laura
Dovevo sturare un tubo nel bagno con un prodotto che mi è stato consigliato tipo acido muriatico, questo prodotto ha fatto il rigetto indietro ed è andato a finire sul pavimento in gres porcellanato nero opaco.. completamente distrutto opacizzato è pieno di aloni in controluce… Avete un prodotto da consigliarmi per dare lucentezza…
Buongiorno Valentina, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Laura
Salve, ho un pavimento effetto legno con zigrinature purtroppo, dove si annida lo sporco ed è di difficile pulizia, avete prodotti da consigliarmi? Che non vadano a rovinare le fughe, poiché le ho “ritinteggiate”con soluzione mapei fuga fresca. Grazie.
Buongiorno Federica, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
Saluti
Laura