Il marmo è un materiale bellissimo ma anche delicato. Spesso tutta la nostra attenzione non basta ad evitare piccoli incidenti: il top del mobile bagno ha perso lucentezza? Il piano della cucina è stato aggredito da macchie di cibo? Sul pavimento è stato rovesciato dell’anticalcare? Niente paura, FILA ti spiega come lucidare il marmo ed eliminare le macchie opache e ti offre degli ottimi prodotti per la pulizia del marmo e il ripristino della lucentezza.
MARBLE RESTORER è il kit messo a punto dai laboratori FILA per il ripristino di piccole superfici in marmo, travertino o pietre calcaree lucidate, aggredite da sostanze acide o agenti atmosferici. È ideale per la pulizia del marmo e il recupero di top per bagno o cucina, tavoli, gradini, soglie, davanzali.
Prodotti anticalcare, aceto, limone, bibite gassate, vino, spumante, succo di frutta, maionese, ketchup, ecc. aggrediscono le superfici in pietra e marmo sensibili agli acidi.
Le sostanze di origine acida provocano opacizzazioni che di solito, nel caso di aggressioni leggere, appaiono come aloni chiari visibili in controluce. Se le aggressioni sono profonde, invece, le macchie risultano biancastre e ruvide al tatto.
Il kit contiene tutto l’occorrente per levigare, trattare e lucidare il marmo. Grazie a MARBLE RESTORER non occorrerà più chiamare il marmista per rimuovere macchie localizzate dalle nostre superfici in marmo, saprai esattamente come lucidare il marmo in modo perfetto.
Quando l’aggressione acida è troppo grande, il marmo va levigato (contattate in questo caso un trattatore specializzato).
Guarda il video di applicazione di KIT MARBLE RESTORER, il kit specifico per lucidare il marmo.
92 risposte a “Come lucidare il marmo? Con MARBLE RESTORER: il kit per pulire e lucidare il marmo”
Buongiorno, ho in casa questi prodotti: Filaes/82, Filawet vecchi da più di 10 anni. Posso utilizzarli su mattoni faccia vista?