app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

I prodotti FILA per impermeabilizzazione e protezione dei pavimenti esterni

HYDROREPLe pavimentazioni per esterni oltre ad avere una funzione pratica contribuiscono all’estetica dell’abitazione. Ad essi è richiesta una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e all’usura e devono avere una indubbia sicurezza nell’utilizzo, quindi non avere superfici scivolose e sdrucciolevoli.

Per ripristinare e conservare nel tempo le loro caratteristiche, FILA ha sviluppato degli appositi prodotti. Vediamo quali:

FILA HYDROREP è un protettivo incolore per pavimenti esterni in pietra naturale e cemento. Protegge da acqua, umidità, agenti atmosferici. Impermeabilizza la superficie senza lasciare alcun film e lasciando traspirare il materiale, e non ingiallisce col tempo. Il prodotto è pronto all’uso e si applica con una pennellessa.

FILAFOB è un protettivo antimacchia per pavimenti in cotto, clinker, marmo, pietre, granito, FILAWETagglomerati, cemento. Per i pavimenti esterni va utilizzato dopo 24 ore dall’applicazione di FILA HYDROREP. Va steso uniformemente con una pennellessa.

 

FILAWET è un protettivo a effetto bagnato per pavimenti in pietra naturale. Oltre al piacevole effetto estetico, protegge la superficie da macchie di origine acquosa e oleosa. Non ingiallisce in nessuna condizione e non si spellicola. Si consiglia l’applicazione di due mani di prodotto a 24 ore l’una dall’altra. In caso di materiale particolarmente assorbente, può essere necessaria una terza mano per raggiungere l’effetto bagnato desiderato.

Per la manutenzione dei trattamenti, pulire a fondo le superfici con FILACLEANER.

Articolo scritto da Maria Soranzo

Tags: Impermeabilizzazione Pavimentiprodotti FilaProtezione Pavimenti Esterni

77 risposte a “I prodotti FILA per impermeabilizzazione e protezione dei pavimenti esterni”

  1. Buon giorno,ho il terrazzo in gres porcellanato Cesar (oak),nelle fughe sta emergendo un liquido bianco che odora di silicone,e con il sole si secca,mi hanno detto che è una reazione dovuta a dei materiali usati nel massetto,isolamento e posa,cosa posso fare?Conviene trattare tutto il pavimento?Il consiglio della César è quello di usare i vostri prodotti,l’ho già fatto x le fughe ma non ho risolto.Vi ringrazio e saluto.

    1. Gentile Gianni, in altri casi simili al Suo questi tipi di “spurghi” sono stati rimossi effettuando dei lavaggi con FILAPS87 diluito 1:5 (1 litro di prodotto in 5 litri d’acqua) da utilizzare secondo le seguenti indicazioni:
      Applicazione:
      a. Bagnare la superficie con dell’acqua.
      b. Versare la soluzione di prodotto sul pavimento.
      c. Lasciare agire circa 5 minuti.
      d. Intervenire con uno spazzolone senza straccio sotto.
      e. Rimuovere i residui del lavaggio con aspiraliquidi, o, in assenza, panni o carta assorbente.
      f. Risciacquare bene infine con acqua pulita.

      Non consigliamo di effettuare alcun trattamento sigillante per non peggiorare la situazione. Meglio lasciar traspirare il materiale il più possibile.

      NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.

      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

    1. Buongiorno Raffaele,
      colla di che tipo? da un pavimento in che materiale? abbiamo la necessità di ricevere più dettagli in modo da poterti dare un suggerimento sul prodotto corretto da utilizzare.
      Saluti
      Giulia

    1. Buongiorno Pietro
      sarebbe importante capire bene quale prodotto è stato applicato. Nel caso si tratti di HYDROREP, è bene procedere con una pulizia del pavimento con SALVATERRAZZA FASE ZERO, nel caso si tratti invece di FILAWET, il prodotto da usare per il lavaggio è FILANOPAINT STAR.
      Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento
      Saluti
      Laura

  2. Buongiorno, ho un problema perché ho fatto applicare su pavimento di un balcone il vosto prodotto fila da operai che hanno accidentalmente fatto delle impronte con i piedi a casa
    .ho tanto bisogno di sapere come potrei eliminare queste impronte su un cotto opaco che sempre aver assorbito il prodotto impermeabilizzante

    1. Buongiorno Pietro
      sarebbe importante capire bene quale prodotto è stato applicato. Nel caso si tratti di HYDROREP, è bene procedere con una pulizia del pavimento con SALVATERRAZZA FASE ZERO, nel caso si tratti invece di FILAWET, il prodotto da usare per il lavaggio è FILANOPAINT STAR.
      Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento
      Saluti
      Laura

  3. Buongiorno ho appena rifatto pavimenti esterni con gres porcellanato per esterni.La ditta mi ha passato lavaggio con acido per togliere tutti i residuo.Io non riesco a pulirlo con lo straccio perché allega. Con cosa posso pulirlo e proteggerlo da eventuali macchie.Non deve ovviamente essere scivoloso essendo esterno.Grazie.

    1. Buongiorno Cristina,
      dopo il lavaggio con acido il pavimento risulta pulito o presenta macchie opache in controluce? In questo caso è opportuno rifare un lavaggio con detergente specifico DETERDEK. Una volta pulito per bene il pavimento sarà possibile eseguire l’ordinaria manutenzione con il detergente neutro senza residuo FILA CLEANER. Se dovesse riscontrare difficoltà nella manutenzione, è possibile effettuare un trattamento protettivo antisporco con FILASTOP DIRT che protegge dalle macchie e semplifica la normale pulizia.
      A disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Saluti
      Laura

    Commenta

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.