Patio, Che Splendore!

Sta arrivando la bella stagione ed è il tempo di ripulire il tuo patio in pietra naturale per fare spazio a feste, incontri e ricorrenze che arrivano in concomitanza con il bel tempo. Ma come fare per pulire al meglio la propria superficie esterna, detergendo e al contempo proteggendo dalle intemperie? Non preoccuparti, per questo ci siamo noi!

pietra naturale

Pietra naturale: come fare?

I pavimenti in pietra naturale grezza sono sempre una scelta di classe, purtroppo però l’alto assorbimento che li contraddistingue spesso scoraggia le persone dall’usare questi materiali su superfici esterne. Ma non temere! Siamo qui per aiutarti con alcuni consigli.

Se il tuo pavimento necessita di una profonda pulizia ti consigliamo PS87 PRO, il prodotto 3 in 1 che ti consente di sgrassare, decerare e smacchiare la superficie.

Se il pavimento in pietra risulta invece ricoperto da patine di smog o polvere nera consigliamo FASEZERO, il rimotore preparatore concentrato.

Muffa, addio! 

Risvegliamo il patio dal torpore invernale togliendo residui di muffa, muschio, licheni e altri residui organici! Con ALGAE NET, il detergente anti-alghe di FILA, puoi rimuovere alghe, muffa, licheni e sporco dovuto a polvere, smog e macchie da ristagno di foglie, riportando pavimentazioni e pareti allo splendore originale. 

ruggine

Macchie di ruggine, i prodotti per toglierle efficacemente

Le pavimentazioni in pietra naturale possono spesso presentare macchie di ruggine sulla superficie. è importante toglierle con prodotti che non danneggino la pavimentazione.

Per macchie di ruggine di piccole dimensioni puoi utilizzare NO RUST, lo smacchiatore adatto a togliere la ruggine superficiale da marmo, granito, gres, ceramica, cotto e cemento. Per aree più grandi consigliamo invece DETERDEK PRO, il prodotto 2 in 1 con azione al contempo disincrostante e pulente grazie alla presenza di tensioattivi. DETERDEK PRO è perfetto per pulire a fondo gres, cotto, porfido e quarziti.

esterno

Per saperne di più sulle macchie di ruggine e su come toglierle dalla pietra naturale, puoi leggere questo post dedicato.

Se vuoi proteggere il pavimento dall’umidità e dagli agenti esterni consigliamo HYDROREP ECO, l’idrorepellente traspirante ecologico (ideale per pietra naturale, agglomerati, cemento, cotto e klinker) che limita la formazione di alghe, muschi ed efflorescenze e protegge le superfici dagli agenti atmosferici e dall’umidità.

terrazza

E se la pavimentazione risultasse smorta e poco vivace?

Il tono delle superfici può perdere vivacità per via dello sporco, del continuo calpestio e della prolungata esposizione agli agenti atmosferici. Non preoccuparti, capita. Per rivitalizzare il pavimento, come prima cosa consigliamo di utilizzare PS87 PRO, il detergente per pulire e sgrassare superfici molto sporche in gres porcellanato, ceramica, cemento, cotto e pietra naturale. 

Una volta pulita la superficie, puoi scegliere il prodotto che più si addice alle tue necessità.

Si può decidere di procedere usando un prodotto che ridoni colore alla pavimentazione in pietra ed agglomerato. In questo caso possiamo suggerire l’uso di STONE PLUS, il protettivo anti-macchia per pietra ed agglomerati ad effetto tonalizzante. Questo prodotto esalta il colore della pietra senza creare pellicole o film, resiste ai raggi UV e permette di ottenere una protezione duratura

Tonalizzante per patio esterno

Se invece vuoi ridare lucentezza al pavimento in pietra o in cotto, puoi usare in alternativa WET ECO, il protettivo ravvivante ad effetto bagnato perfetto per evitare che lo sporco venga assorbito dal pavimento.

E se vuoi proteggere il tuo patio senza cambiarne il colore? Nulla di più semplice! In questo caso puoi usare MP90ECO XTREME, il protettivo idro oleorepellente, base acqua, di FILA.

Ora hai le armi per riportare a nuovo il tuo patio in pietra naturale e prepararlo per gli stupendi eventi che ti attendono! Facci sapere nei commenti quale soluzione hai adottato per la pulizia della tua pavimentazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734