Le superfici in legno sono delicate e richiedono una manutenzione accurata per rimanere lucide e in ottimo stato. E’ perciò necessario utilizzare i prodotti giusti per la protezione del parquet e per pulire i mobili in legno che arredano la casa.
Anche in questo caso Fila ha studiato un prodotto specifico in grado di rinnovare e proteggere tutte le superfici in legno, dai pavimenti ai mobili e ai complementi d’arredo.
Si tratta di PRO130, un protettivo naturale per il legno, sia posto in ambienti interni che esterni, che assicura un efficace trattamento unico a olio e che può funzionare anche come impregnante di base per un successivo trattamento a cera.
Vediamo come garantire un’efficace protezione del parquet e quali sono i passaggi da svolgere per pulire i mobili in legno.
Utilizzando un pennello stendere il prodotto in modo omogeneo e uniforme sulla superficie in legno ben pulita e lasciare in posa per 20 minuti. Rimuovere eventuali residui di prodotto con un panno e, qualora necessario, usare carta smeriglio a grana fine (220). Trascorsi 30 minuti procedere con la stesura di una seconda mano ripetendo le stesse operazioni descritte sopra.
Dopo un’ora la superficie in legno è nuovamente utilizzabile.
La protezione del parquet e di tutte le superfici in legno è semplice e veloce con PRO130, prodotto già pronto all’uso che impregna il materiale senza renderlo unto, uniformando l’assorbimento e ravvivando il colore del legno.
Per il trattamento all’esterno è possibile impiegare ECOWOOD, l’olio protettivo e nutriente che rinnova, ravviva e protegge mobili, pavimenti, porte, balconi, gazebo…
Se vuoi avere altre informazioni sul prodotto, contatta gli esperti Fila!
Related posts:
- Superfici, parquet e mobili in legno. Come pulirli e proteggerli con i giusti prodotti FILA
- Speciale Pulizie Primavera 2020: pulire casa fa bene alla salute!
- Project Hotel by FILA: gli spazi grandi non ci spaventano!
- Top cucina: la guida definitiva. Tutto quello che c’è da sapere su materiali, pulizia e protezione