Può capitare che dopo la messa in posa delle pavimentazioni in cotto rimangano dei residui di stucco cementizio o efflorescenze saline sulla superficie. In questo caso è fondamentale pulire il pavimento in cotto con i prodotti giusti perché un trattamento sommario e frettoloso può creare aloni che rimarranno nonostante un’adeguata pulizia quotidiana.
Per il trattamento del cotto dopo posa FILA ha studiato due prodotti che garantiscono una facile rimozione dei residui di stucco cementizio.
Si consiglia di lavare il pavimento con DETERDEK PRO, detergente in grado di pulire a fondo e disincrostare in modo delicato la superficie grazie alla presenza di tensioattivi.
Distribuire il prodotto diluito 1:5 sul pavimento con una monospazzola o uno straccio e lasciare agire per pochi minuti.
Utilizzare una monospazzola (con il disco marrone, adatto specificatamente per il cotto) o uno spazzolone e poi rimuovere il liquido in eccesso con lo straccio o un’aspiraliquidi. Infine risciacquare la pavimentazione con abbondante acqua.
Per il trattamento del cotto in caso, invece, di incrostazioni più forti dovute a un lavoro di “spugnatura” poco accurato, utilizzare PHZERO.
Si tratta di un disincrostante che riesce ad agire quando i normali prodotti acidi di tipo tamponato non producono effetti. E’ un buon sostituto dell’acido muriatico perché non emana fumi nocivi. Le procedure di utilizzo sono le stesse di DETERDEK PRO.
Si consiglia di leggere attentamente le istruzioni riportate sui prodotti prima di utilizzarli per pulire il pavimento in cotto.
Related posts:
- Speciale Pulizie Primavera 2020: pulire casa fa bene alla salute!
- Project Hotel by FILA: gli spazi grandi non ci spaventano!
- Top cucina: la guida definitiva. Tutto quello che c’è da sapere su materiali, pulizia e protezione
- Gres effetto marmo, tessuto o cemento: guida alla pulizia e protezione antisporco