Gres Lappato: protezione e pulizia con l’antisporco STOP DIRT

Il gres lappato presenta uno strato superficiale privo di rugosità, a differenza del gres naturale che si presenta invece meno luminoso e non perfettamente liscio.

Le sue caratteristiche di lucentezza e brillantezza lo rendono però meno resistente all’assorbimento di acqua e macchie, e va quindi protetto con prodotti adeguati come STOP DIRT, un protettivo antisporco e antimacchia studiato appositamente per proteggerlo e ridonargli la lucentezza originaria.

Questo prodotto protegge la superficie dallo sporco di calpestio e dal traffico intenso, aumenta la brillantezza superficiale, facilita la manutenzione ordinaria. Inoltre protegge la superficie da macchie di natura acquosa e oleosa senza formare film o residui superficiali garantendo un risultato ottimale e duraturo.

STOP DIRT è un prodotto pronto all’uso che non richiede diluizioni.

 

Come proteggere dallo sporco un pavimento nuovo in gres porcellanato lappato lucido

In caso di pavimenti nuovi appena posati, lavare la superficie con DETERDEK PRO ( o CR10 in caso di fughe epossidiche) e a pavimento asciutto applicare STOP DIRT su tutta la superficie e le fughe con un pennello o una spugna, massaggiando subito dopo con un panno di cotone o monospazzola per favorire la penetrazione del prodotto.

La superficie sarà calpestabile dopo 8 ore.

 

Come applicare l’antisporco su un pavimento in gres lappato posato da anni

In caso di pavimenti da ripristinare o già vissuti lavare la superficie con PS87 PRO e a pavimento asciutto applicare STOP DIRT su tutta la superficie e le fughe con un pennello o una spugna, massaggiando subito dopo con un panno di cotone o monospazzola per favorire la penetrazione del prodotto. La superficie sarà calpestabile dopo 8 ore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

149 Commenti

Commenta l'articolo

149 risposte a “Gres Lappato: protezione e pulizia con l’antisporco STOP DIRT”

  1. Buonasera io ho un enorme problema:circa 2 anni fa abbiamo messo in casa il pavimento phorma magnetica color bronzo 60*60 una vera tortura. Sul sito dice che si tratta di un grès lappato e dopo aver fatto la pulizia dopo posa con acido e aver chiamato un tecnico per sgrassarlo quando entriamo in casa se non puliamo i piedi restano impronte di polvere di scarpe!!!adesso abbiamo comprato fila pd15 e nn si se nn sia stato passato bene sulla mattonella ma l’impronta si vede ancora!!!puô essere dovuto al fatto che il pavimento è scuro????sto impazzendo, ogni volta ke viene qualcuno a casa è un incubo perché si vedono impronte in controluce sembra di togliere la polvere dai mobili!!!!

    1. Buongiorno Rossella,
      sicuramente il colore scuro mette in risalto eventuali tracce. Il trattamento con FILAPD15 è stato fatto da voi o da un trattatore? Se lo ritieni utile potremmo fornirti il riferimento di un trattatore di fiducia che possa venire a visionare il pavimento e valutare eventuali interventi. Ciò che comunque possiamo al momento consigliarti è di usare per la manutenzione un prodotto neutro che non lasci residui come FILACLEANER.
      Resto a tua disposizione, buona giornata
      Laura

      1. Buongiorno Laura, il test su una mattonella l’ha fatto mio marito e penso nn sia stato passato bene…abbiamo usato anche fila ps87 e nn mi sn trovata bene x il fatto ke si è formata una patina bianca e ho dovuto risciacquare 6-7 volte!pd 15 serve a non far vedere le impronte di polvere di scarpe???mi piacerebbe ricevere il contatto del vostro trattatore xké il mio sta aspettando l’arrivo del prodotto!spero di risolvere il problema è ke nn sia dovuto al fatto di avere un pavimento marrone.
        Grazie x la celere risposta

        1. Buongiorno Rossella,
          FILAPS87 è un detergente sgrassante da usare quando sul pavimento sono presenti macchie di unto, grasso, ecc. per cui è normale che tu non ti sia trovata bene perchè non era il prodotto specifico per il tuo tipo di problema. Il FILAPD5 è un protettivo antisporco che potrebbe effettivamente fare al caso vostro, ma io consiglio l’applicazione da parte di un trattatore, soprattutto visto la particolarità del vostro materiale: su una superficie scura è molto facile vedere se un trattamento ha qualche difetto. Ti consiglio quindi di inviare una mail a [email protected] che è il nostro Responsabile dell’Assistenza Tecnica specificando il tipo di problema e il tuo comune di residenza in modo che ti possa passare il nominativo del nostro Maestro Trattatore più vicino a casa tua. Buona giornata, Laura

  2. Salve laura ho messo in pratica il suo consiglio ma niente vi è un alone fastidioso che non va via mi puo consigliare quache altro metodo?

    1. Buongiorno Francesco,
      a questo punto, temo che l’acido che avete utilizzato inizialmente possa aver in qualche modo rovinato la finitura del materiale, forse era troppo forte per quel tipo di gres. Purtroppo in questo caso noi non possiamo aiutarti, ti consiglio di provare a contattare direttamente l’azienda produttrice dell’acido utilizzato e chiedere assistenza. Mi dispiace non poter essere utile in altro modo. Buona giornata, Laura

  3. Salve, a casa ho installato un gres della Del conca modello Style dopo la posa è stato lavato con un acido di nome F 400 Professional che immediatamente ha macchiato la fuga .Per rendere presentabile la fuga abbiamo riutilizzato l acido puro sulla fuga che si è unifotmata abbastanza bene però nel perimetro di ogni singola piastrella vi è un alone opaco visibile specialmente in controluce , cosa posso fare? Vi ringrazio in anticipo

    1. Buongiorno Francesco,
      Di norma il gres porcellanato è un materiale resistente nei confronti dei comuni detergenti acidi usati per la pulizia dopo posa di questi pavimenti. Non credo quindi si sia verificato un’aggressione del materiale: forse vi sono dei residui in superficie tenaci.
      Per questo ti suggerisco di provare a eseguire una buona pulizia con il detergente acido tamponato DETERDEK.
      Suggerisco comunque un test preventivo per verificare l’esito dell’intervento.
      Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
      Buona giornata
      Laura

  4. Salve, avrei bisogno di un aiuto.
    Abito in francia, la settimana scorsa il nostro piastrellista ha finito la posa delle piastrelle PIEMME VALENTINO modello PULPIS leviçato rettificato 60×60.
    In effetti solo ora ho saputo che una pulizia dopo posa é necessaria.
    PotrSte indicarmi il prodotto da usare? Mi sembra di avere capito di passare il DETERDEK come pulizia dopo posa. É corretto? Dieci giorni dopo é ancora utile farlo? Mi consegnano la casa fine settembre, posso aspettare ancora un po per applicarlo?
    Vi ringrazio per l aiuto.
    Alberto

    1. Buongiorno Alberto
      Confermiamo la possibilità di utilizzare lo specifico prodotto DETERDEK per la pulizia del nuovo pavimento in gres porcellanato. Il lavaggio può essere fatto sulle fughe correttamente asciugate (quindi che siano passati, dopo la posa, i tempi tecnici di “messa in esercizio”), mentre non ci sono problemi se si attende del tempo ulteriore. Saluti

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734