app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Gres Lappato: protezione e pulizia con l’antisporco FILASTOP DIRT

Il gres lappato presenta uno strato superficiale privo di rugosità, a differenza del gres naturale che si presenta invece meno luminoso e non perfettamente liscio.

Le sue caratteristiche di lucentezza e brillantezza lo rendono però meno resistente all’assorbimento di acqua e macchie, e va quindi protetto con prodotti adeguati come FILASTOP DIRT, un protettivo antisporco e antimacchia studiato appositamente per proteggerlo e ridonargli la lucentezza originaria.

Questo prodotto protegge la superficie dallo sporco di calpestio e dal traffico intenso, aumenta la brillantezza superficiale, facilita la manutenzione ordinaria. Inoltre protegge la superficie da macchie di natura acquosa e oleosa senza formare film o residui superficiali garantendo un risultato ottimale e duraturo.

FILASTOP DIRT è un prodotto pronto all’uso che non richiede diluizioni.

 

Come proteggere dallo sporco un pavimento nuovo in gres porcellanato lappato lucido

In caso di pavimenti nuovi appena posati, lavare la superficie con DETERDEK ( o FILACR10 in caso di fughe epossidiche) e a pavimento asciutto applicare FILASTOP DIRT su tutta la superficie e le fughe con un pennello o una spugna, massaggiando subito dopo con un panno di cotone o monospazzola per favorire la penetrazione del prodotto.

La superficie sarà calpestabile dopo 8 ore.

 

Come applicare l’antisporco su un pavimento in gres lappato posato da anni

In caso di pavimenti da ripristinare o già vissuti lavare la superficie con FILA PS87 e a pavimento asciutto applicare FILASTOP DIRT su tutta la superficie e le fughe con un pennello o una spugna, massaggiando subito dopo con un panno di cotone o monospazzola per favorire la penetrazione del prodotto. La superficie sarà calpestabile dopo 8 ore.

Tags: FILASTOP DIRTgres naturaleProtezione Gres LappatoPulizia Gres Lappato

119 risposte a “Gres Lappato: protezione e pulizia con l’antisporco FILASTOP DIRT”

  1. Buonasera, ho eseguito la prima pulizia del pavimento con Fila Deterdek, in seguito ho notato in alcuni punti della casa degli aloni visibili controluce. Questi sono caratterizzati dal fatto che trattengono lo sporco . Ho provato a rimuoverli con FILAPS87 ma senza nessun esito.
    Il pavimento in questione è : gres smaltato a massa colorata GL, realizzato con tecnologia full HD. nella scheda tecnica è consigliato l’ uso de prodotto file.
    Grazie
    Francesco.

    1. Buongiorno Francesco, gli aloni visibili potrebbero essere dovuti a residui derivanti dalla posa più tenaci: suggerisco quindi di eseguire in queste zone un secondo intervento con DETERDEK, diluito secondo una proporzione di 1:3 circa, strofinando con spugnetta abrasiva e sciacquando con cura. Nel caso dovessi riscontrare ancora problemi ti invito a contattare direttamente i nostri tecnici scrivendo a assistenzatecnica@filasolutions.it oppure chiamandoci al 0499467300

  2. Salve ho un pavimemto in gres porcellanato beige chiaro con finitura lappata posato circa due anni fa. Ilnpavilento presenta aloni e/o impronte che nom vanno via anche lavando energicamente con qualsiasi prodotto. Volevo sapere se mi potete consigliare una soluzione per pulire e rendere meno assorbente il pavimento e dove eventualmemte trovare questi prodotti vivo a salerno. Grazie anticipatamente. Salut.

    1. Buongiorno Vittorio,
      gli aloni e le impronte che presenta il tuo pavimento sono molto probabilmente dovute ad una mancanza di un buon lavaggio dopo posa della superficie. Ti consiglio quindi di lavare il pavimento con il detergente acido DETERDEK (effettuando comunque sempre un test preliminare in una piccola porzione di superficie) seguendo le istruzioni indicate in etichetta. Per evitare, poi, che il pavimento si sporchi facilmente puoi applicare il protettivo antisporco FILAPD15 come indicato in questo post. Infine, per trovare il rivenditore più vicino a casa tua puoi consultare la nostra pagina rivenditori. Saluti

  3. Visto che il pavimento è stato posato alcuni fa dove posso trovare là scheda tecnica? Il pavimento è lucido come uno specchio e dove ho provato il prodotto non riflette più ma è completamente opaco. Mi consiglia quindi di provare direttamente con il pd15 e non l mp90? Grazie

    1. Puoi richiedere la scheda tecnica del materiale al rivenditore o direttamente alla casa produttrice del gres. FILAMP90 è indicato per pavimentazioni in gres levigato lucido che si macchiano. Nel tuo caso credo che l’obiettivo sia quello di andare ad aumentare il grado di lucido, per questo ritengo sia meglio impiegare FILAPD15. Con questo prodotto avrai anche un ulteriore vantaggio: rendere più semplice la manutenzione.

  4. Salve,
    leggendo sul vostro sito ho usato il deterdek diluito 1:5 per pulire il gres levigato lucido della TAU ceramica diventato orribile con aloni, macchie e quant’altro. Risultato? La piastrella è pulita ma senza più essere lucida e quindi completamente matta (non meglio di prima). E’ possibile che il prodotto ha usurato la lucidatura? Cosa posso fare?

    1. Buongiorno Carmine,
      la scelta di impiegare per il lavaggio dopo posa DETERDEK diluito 1:5 è corretta in quanto questo detergente permette di rimuovere tutti i residui della posa e della levigatura che potrebbero nel tempo causare problemi di sporcabilità. A volte la rimozione di tali residui può portare ad una leggera perdita di lucido, necessaria per avere un pavimento pulito e facile da mantenere. Suppongo che il tuo pavimento sia più simile ad un gres porcellanato lappato che in genere è solito mostrare questo fenomeno. Se fosse così, potresti valutare un recupero del lucido applicando il protettivo anti-sporco FILAPD15.
      (nb= per toglierti ogni dubbio sulla sensibilità del tuo pavimento agli acidi, puoi verificare nella scheda tecnica del materiale dove viene sempre riportata la resistenza agli agenti chimici). Se hai ancora bisogno di assistenza scrivici pure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *