In questo articolo vi vogliamo parlare di come smacchiare il marmo. I piani in marmo per il bagno o la cucina danno sicuramente un tocco di classe all’ambiente, ma sono anche piuttosto delicati e richiedono un’attenta manutenzione. Se si formano degli aloni è necessario ripristinare il lucido del marmo con i prodotti adeguati.
Se vuoi sapere come smacchiare il marmo e risolvere questo problema Fila ha studiato MARBLE RESTORER, uno speciale kit utile per ripristinare la superficie in marmo aggredita da macchie acide. La confezione contiene tre pad (uno metallico e due resinati), una spugnetta lucidante e il polish FORMULA MARMO.
Ecco come ripristinare il marmo che ha subito un aggressione acida con il KIT FILA.
Quando sul marmo cadono bibite, succo di limone o residui di alimenti sulla superficie si creano delle macchie, più o meno visibili a seconda della profondità dell’aggressione. Nei casi più leggeri il marmo subisce un’opacizzazione visibile in controluce, mentre in quelli più gravi si formano delle macchie bianche e ruvide.
Come smacchiare il marmo?
Con MARBLE RESTORER si può donare nuova lucentezza al proprio marmo.
Per prima cosa procedere con la levigatura del marmo. Inumidire leggermente la superficie con acqua e strofinare in modo circolare per un minuto e con il pad giallo Marble one. Poi, con una pressione maggiore, passare il pad bianco Marble Two e successivamente il pad blu Marble Three estendendo leggermente la superficie di lavoro. Asciugare con panno o con della carta assorbente.
Abbiamo visto per prima cosa come pulire il marmo macchiato: la superficie risulta nuovamente liscia, ma non ancora lucida.
La seconda fase è quella della lucidatura. Versare un piccola dose di MarbleShine con un po’ di acqua sulla zona da trattare. Passare Fila MarbleSponge sulla superficie in modo energico. Pulire bene gli eventuali residui con una spugna morbida e asciugare con un panno.
A questo punto le operazioni per smacchiare il marmo e lucidarlo sono completate e il piano risplenderà come nuovo.
Per maggiori info sul kit, chiedi agli esperti Fila!
39 risposte a “Come smacchiare il marmo con MARBLE RESTORER”
Salve ho il piano della cucina di marmo beige si sono formate tante macchiette piccoline cosa posso usare?
Buongiorno Tina, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
Saluti
Laura
Buongiorno. Ho delle scale in travertino e mia moglie ha usato amichina per pulirle. Sono rimasti i segni delle gocce, credo sia andato via io lucido del marmo. Che prodotto posso usare?
Buongiorno Guido, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
Saluti
Laura
Buonasera, mi sono accorta che sulle mie scale di marmo in biancone spazzolato ci sono delle strisce gialle quasi color ruggine su alcuni gradini, come posso eliminarli, nel caso nn riuscissi con dei prodotti il marmista potrebbe risolvere il problema? Grazie per l attenzione!
Buongiorno Egle, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
Saluti
Laura
Ho un marmo di colore verde e finito il succo di limone sopra questo kit va bene ?
Buongiorno Michela,
MARBLE RESTORER è utile nel recupero di piccole aggressioni acide su marmi ad eccezione dei marmi verdi che per composizione, essendo più duri, sono difficilmente levigabili a mano.
Le consigliamo pertanto di contattare un marmista che potrà provvedere alla rilevigatura del piano.
Nel frattempo Le consigliamo Clean&Shine per la pulizia quotidiana della superficie.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Chiara
Salve, ho un grès effetto marmo, credo che il fornitore l’abbia tenuto alle intemperie e si sia creato un panno opaco dato dal cartone inzuppato d’acqua, può consigliarmi un prodotto per portarlo alla lucidità naturale e che tolga quella patina che si è creata?
Buongiorno Raffaele, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
Saluti
Laura