Il pavimento in legno cerato è molto raffinato, ma anche piuttosto delicato, infatti è sufficiente che cadano delle gocce d’acqua per creare delle spiacevoli macchie sul parquet.
Fortunatamente il danno non è irrecuperabile e si può eliminare il segno bianco che si è venuto a creare sulla superficie utilizzando i prodotti giusti e seguendo delle operazioni ben precise.
Vediamo come pulire il parquet che presenta macchie sulla superficie.
Anche per questa operazione FILA ha messo a disposizione un prodotto in grado di ridarenuova lucentezza al pavimento in legno eliminando aloni e macchie. Si tratta di Parquet Nature, un mantenitore a base di olio e cere che crea un effetto satinato sul parquet. Questo prodotto agisce nutrendo in profondità il legno e proteggendo a lungo la superficie.
Parquet Nature è pronto all’uso e non deve essere diluito, per un utilizzo facile e veloce. Per eliminare le macchie sul parquet è sufficiente versare un po’ di prodotto su un panno e passarlo sulla pavimentazione in legno, massaggiando bene la superficie assicurandosi di eliminare le eventuali parti in eccesso.
Abbiamo visto come pulire il parquet e rimuovere le macchie dalla pavimentazione. Per una brillantezza più intensa consigliamo di passare la lucidatrice dopo circa un’ora dalla messa in posa del prodotto.
45 risposte a “Come pulire e rimuovere le macchie dal parquet con Parquet Nature”
Ho un parquet rovere verniciato opaco spazzolato. Sono comparsi aloni e macchie con aspetto non uniforme appena posato nonostante il lavaggio con il vostro prodotto cleaner. Avete consiglio di qualche prodotto?
Buongiorno Paola,
la ringrazio molto per la sua disponibilità.
La situazione sembra essere caratterizzata da una zona più usurata delle altre, si può valutare l’applicazione di PARQUET WAX una cera di manutenzione per parquet verniciato.
NB: non possiamo garantire il completo ripristino in quanto essa è una cera di finitura, idonea per “camuffare” l’usura, ma non è un trattamento che ripristina completamente.
Il prodotto va usato diluito in acqua. Versare 400 ml di cera in 5 litri di acqua. Impregnare un vello spandicera con la soluzione, strizzarlo e passarlo sul parquet evitando righe e ristagni. Il prodotto rende l’area piacevolmente lucida ed è autolucidante.
Faccia sempre un piccolo test su una piccola porzione di materiale per verificare se l’effetto finale è quello desiderato.
Rimaniamo a più completa disposizione.
Cordialmente
Ho un parquet chiaro in rovere in cui passavo la cera per renderlo lucido dopo aver fatto dei lavori in casa ho notato che ci sono delle macchie bianche come se e caduto dell’alcool ma non riesco a farlo tornare come prima mi può dare un consiglio grazie mille
Vasta macchia (circa 50 x 60 cm) probabilmente di unto su parquet rovere trattato olio. Avete prodotti per risolvere? Grazie
Buongiorno, ho delle aree del parquet che hanno perso colore, lucentezza ed è diventato meno liscio al tatto. Dovuto alle sedie a rotelle (che ora ho buttato!). Come posso recuperare? Grazie