Per proteggere i rivestimenti esterni dall’azione degli agenti atmosferici e dall’aggressione di muffe è consigliabile effettuare una impermeabilizzazione dei muri esterni utilizzando un idrorepellente.
Per il trattamento della pietra naturale posta in ambienti esterni, Fila ha studiato HYDROREP, protettivo a effetto invisibile adatto per pietra naturale e cemento, questo prodotto svolge un’azione protettiva da acqua e umidità rendendo impermeabile la superficie.
E’ in grado di assicurare una protezione traspirante e duratura senza alterare in alcun modo l’estetica della pietra naturale e senza ingiallire nel tempo. Inoltre, penetra in profondità e previene la formazione di muffe e muschi grazie alla sua elevata resa.
HYDROREP è pronto all’uso: basta passare il prodotto con una pennellessa sulla superficie da trattare (completamente asciutta), mentre nel caso di pareti verticali applicare a spruzzo con il metodo airless. A seconda del grado di assorbimento del materiale potrebbe essere necessaria la stesura di una seconda mano, a distanza di 24 ore dalla precedente.
Per una buona impermeabilizzazione dei muri esterni di pietra pietra naturale con assorbimento medio alto, si può utilizzare FILAHP98, impermeabilizzante a base acqua.
Se vuoi avere altre informazioni sul prodotto, contatta gli esperti Fila!
Related posts:
- Pulire e Proteggere un Pavimento in Pietra Esterno | Trattamento della Pietra Non Lucida in Esterno
- Speciale Pulizie Primavera 2020: pulire casa fa bene alla salute!
- Come fare la pulizia della pietra naturale?
- Top cucina: la guida definitiva. Tutto quello che c’è da sapere su materiali, pulizia e protezione
4 risposte a “Come proteggere i muri esterni da intemperie e muffe”
Abito a Modica, famosa per i muri a secco. Ho la facciata di un rustico tutto in pietra ma da un po’ dalla pietra naturale e da cemento che tiene salde le pietre arrivano infiltrazioni all’interno. Si dovrebbe impermeabilizzante la pietra dall’esterno?
Trattamento muri esterni di colore verde muschio.
Buongiorno Maria Antonietta, potresti gentilmente specificare meglio la tua richiesta in modo da poter consigliarti il trattamento migliore?
Grazie e buona giornata
FILA