Se capita che sulle fughe del pavimento si creino macchie dovute all’assorbimento di liquidi, è necessario intervenire per impermeabilizzare le fughe e prevenire la formazione di tali fenomeni.
La manutenzione del pavimento richiede anche un trattamento specifico per le fughe, infatti.
Dopo aver provveduto con la pulizia delle fughe delle piastrelle si consiglia di applicare sulla parte un prodotto adeguato in grado di rendere impermeabili queste zone.
Anche in questo caso FILA ha studiato un efficace antimacchia che impermeabilizza le fughe: si tratta di FUGAPROOF, il protettivo che svolge una duplice funzione, quella di impedire l’assorbimento delle macchie e di facilitare la pulizia dello sporco che si crea.
Questo impermeabilizzante fa parte della linea green di Fila pensata per essere ecologica. Inoltre FUGAPROOF non altera la colorazione delle fughe e le protegge a lungo.
Per impermeabilizzare le fughe delle piastrelle è sufficiente versarci del prodotto utilizzando l’apposito beccuccio per una applicazione precisa e senza sbavature, poi stendere il prodotto con l’ausilio di un pennello. Lasciare agire per qualche ora.
Se vuoi altre informazioni sul prodotto contatta gli esperti Fila!
61 risposte a “Come proteggere le fughe del pavimento che assorbono e si macchiano”
Salve, devo rimuovere il silicone dalle piastrelle della doccia e sostituirlo in qualche modo, mi avevano detto che non ci sarebbe stata necessità di applicare il silicone perché la malta utilizzata era idrorepellente ma, dopo pochi giorni di uso della doccia, si è verificata un’infiltrazione d’acqua al piano sottostante. Abbiamo applicato il silicone e per qualche tempo è stato sufficiente ma ora è scollato o ammuffito.
Volendo porre rimedio, come potrei intervenire? Ho sentito che un vostro prodotto per le fughe, sarebbe idoneo, potreste consigliarmi? devo rimuovere i residui di silicone, pulire la muffa e poi? devo lasciare asciugare prima di applicare il vostro prodotto (fuga epossidica, credo) ?
Vi ringrazio per l’attenzione,
Susy
Buongiorno Susy,
ti abbiamo contattato via mail per trovare una soluzione al tuo problema.
Cordiali saluti,
Fila Industria Chimica