Come pulire il gres porcellanato effetto legno

In questo articolo vogliamo mostrarti alcuni trucchi per pulire il tuo gres porcellanato effetto legno, uno dei materiali per pavimenti ormai più in voga, che negli ultimi dieci anni ha visto un’evoluzione sempre più raffinata nella riproduzione delle venature naturali del legno stesso.
Proprio tra le finte venature di questo tipo di materiale, lo sporco tende ad annidarsi e spesso risulta di difficile pulizia. Per risolvere questo problema, FILA ha ideato dei prodotti per garantirti la pulizia e la protezione antisporco del tuo pavimento in gres porcellanato finto legno.

 gres-finto-legno-macchia-opaca

La prima pulizia di un nuovo pavimento in gres effetto legno

Per prima cosa bisogna assicurarsi che il pavimento sia effettivamente pulito, avendo cura di rimuovere a fondo quella patina, a volte quasi invisibile, che inevitabilmente si forma dopo la posa delle piastrelle effetto legno. È indispensabile, quindi, effettuare un primo lavaggio con un detergente acido come DETERDEK PRO, l’unico prodotto in grado di eliminare qualsiasi residuo di posa (colla, stucco, cemento…) e garantire una corretta pulizia iniziale.

Come applicarlo?

Prima di tutto bagna il tuo pavimento con un po’ d’acqua, poi procedi versando sulla superficie una diluizione di DETERDEK PRO e acqua calda (diluisci 1 litro di prodotto ogni 5 d’acqua), stendila pochi metri quadri per volta, attendi 2-3 minuti e poi strofina energicamente con uno spazzolone (o monospazzola). Infine raccogli i residui con uno straccio e completa risciacquando con abbondante acqua.

Il tuo pavimento in gres presenta degli aloni ed impronte in controluce? Ecco come pulirlo

 

Come pulire il pavimento in gres finto legno: la manutenzione ordinar

Per mantenere pulito il pavimento quotidianamente è importante utilizzare un detergente neutro che non rilasci alcun residuo sulla superficie, per questo ti consigliamo di utilizzare CLEANER PRO un prodotto delicato ma efficace, ideale per la manutenzione ordinaria dei pavimenti in gres porcellanato effetto legno. I normali detergenti, invece, spesso contengono delle sostanze brillantanti che si depositano sul pavimento formando nel tempo antiestetici aloni e macchie o, peggio ancora, rendendo la superficie leggermente appiccicosa e attirando quindi più facilmente lo sporco.
Diluisci 25 ml (tre tappi) di CLEANER PRO in 5 litri d’acqua e procedi con la pulizia del pavimento. CLEANER PRO non lascia residui, non ha bisogno di risciacquo e lo puoi utilizzare su qualsiasi tipo di superficie.
Scopri come pulire ogni tipo di pavimento con CLEANER PRO.

Come proteggere dallo sporco il gres porcellanato finto legno

Dopo aver eseguito la pulizia delle tue piastrelle effetto legno, ti consigliamo di proteggerlo utilizzando STOP DIRT, un prodotto veramente efficace che crea una barriera contro lo sporco facilitando quindi la manutenzione quotidiana.
STOP DIRT non crea alcun film superficiale, si lega chimicamente al materiale senza alterarne l’aspetto originario, impedisce allo sporco di annidarsi tra le finte venature del gres effetto legno, aiuta ad evitare il ristagno d’acqua e rende più agevole la pulizia della superficie stessa.

Leggi come applicare STOP DIRT sul tuo pavimento in gres porcellanato effetto legno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

200 Commenti

Commenta l'articolo

200 risposte a “Come pulire il gres porcellanato effetto legno”

  1. Buongiorno, ho un pavimento in Gres effetto legno con degli aloni causati dalla pipì del cane, cosa posso fare per eliminarli?

    1. Buongiorno Piera, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

      1. Salve ho lo stesso problema la pipì del cane ha tolto la patina superficiale del mio gres porcellanato effetto legno e controluce si vedono gli aloni

        1. Buongiorno Loredana, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
          Saluti
          Laura

  2. Buongiorno ho un pavimento in gress porcellanato finto legno, volevo sapere se c’e un prodotto che rende il pavimento effetto bagnato.
    Grazie

    1. Buongiorno Enrico, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

  3. Buongiorno,
    Ho un pavimento in gres effetto legno ma il piastrellista non ha fatto alcun trattamento di pulizia.
    non riesco a togliere i segni a matita che il posatore aveva fatto sulle piastrelle e ho diverse macchie che non riesco a mandare via, si vedono soprattutto in controluce. Sembrano aloni di umidità. Ho provato diversi detergenti ma l’alone rimane.

    1. Buongiorno Andrea, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

  4. buonasera ho il gres porcellanato effetto legno nn e stato trattato dopo la posa si macchia facilmente rimangono aloni che nn vengono via
    cosa posso fare grazie

    1. Buongiorno Nicoletta, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734