Pulire i pavimenti di tutti i tipi con un solo prodotto è possibile, grazie al detergente neutro CLEANER PRO, ideale per marmo, gres, parquet, cotto…
La manutenzione ordinaria dei pavimenti è spesso un incubo soprattutto per chi ha in casa diverse superfici; ogni materiale, infatti, ha caratteristiche particolari che i comuni detergenti non sono in grado di pulire efficacemente.
Come pulire con un solo prodotto qualsiasi superficie e finitura
Grazie alla sua formulazione neutra, CLEANER PRO è in grado di pulire perfettamente anche le superfici più delicate come il gres lappato, il marmo lucido o spazzolato, il parquet prefinito o la ceramica craquelée. E’ ideale anche su superfici trattate a cera come le cementine, il cotto e le pietre naturali. Con un solo prodotto, quindi, sei in grado di pulire qualsiasi pavimento e superficie di casa.
Qui puoi trovare la scheda tecnica e la scheda di sicurezza del prodotto
I vantaggi: resa elevatissima, grande risparmio e superficie perfettamente pulita
Che cosa differenzia CLEANER PRO da un comune detergente in commercio?
- CLEANER PRO è un detergente concentrato che può essere usato a varie diluizioni in base allo sporco da rimuovere. Per la manutenzione ordinaria ne basta proprio un goccio: solo 25 ml in un secchio d’acqua da 5 litri. Con un litro di prodotto, quindi, si ha una resa elevatissima e di conseguenza anche un grande risparmio:
Costo medio della manutenzione 0.01€/m2
– Con 1 solo litro di prodotto si possono fare 50 lavaggi e/o pulire fino a 1500 m2.
– 1 litro di prodotto dura fino ad 1 anno.
valori stimati da FILA su una superficie di 150 m2 effettuando un lavaggio a settimana (diluizione 1:200).
- Usato diluito per la manutenzione ordinaria, CLEANER PRO non necessita di risciacquo e non lascia nessun residuo. I normali detergenti, invece, spesso contengono delle sostanze brillantanti che si depositano sul pavimento formando nel tempo antiestetici aloni e macchie o, peggio ancora, rendendo la superficie leggermente appiccicosa e attirando quindi più facilmente lo sporco.
Come si usa: semplici consigli per una pulizia migliore
- Diluire 25 ml di prodotto in un secchio d’acqua calda da 5 litri
- Sciacquare spesso lo straccio o il mop nella soluzione di lavaggio e strizzarlo bene prima di passare sul pavimento.
- Procedere a piccoli pezzi di pavimento alla volta, è consigliabile passare due volte nella stessa area, per ottenere una superficie perfettamente pulita.
- Cambiare il secchio con la soluzione di detergente ogni 50 mq circa.
Pavimenti particolarmente sporchi? CLEANER PRO pulisce anche quelli!
Lo abbiamo già detto che CLEANER PRO è concentrato? Ebbene, grazie a questa sua caratteristica può essere usato anche per pulire pavimenti molto sporchi. In questo caso basta applicarlo con diluizioni minori: 1:30 o 1:50 e sciacquare al termine con acqua pulita.
CLEANER PRO è ideale inoltre per il lavaggio dopo posa di pietre naturali delicate e non resistenti agli acidi come il marmo lucido.
Efficacia garantita: il prodotto più consigliato dai produttori di gres e pietra!
CLEANER PRO è il detergente consigliato dai oltre 200 produttori di gres, ceramica e pietra che lo raccomandano nei loro cataloghi per la manutenzione delle proprie superfici.
Ma non è tutto qui! Anche ASSOPOSA, Associazione italiana delle imprese di posa e degli installatori, consiglia CLEANER PRO e gli altri detergenti FILA, perché sono efficaci e rispettano sia i materiali sia le fughe.
Related posts:
- Speciale Pulizie Primavera 2020: pulire casa fa bene alla salute!
- Pulizia del Gres Porcellanato, Passo dopo Passo
- Top cucina: la guida definitiva. Tutto quello che c’è da sapere su materiali, pulizia e protezione
- Pulire e Proteggere un Pavimento in Pietra Esterno | Trattamento della Pietra Non Lucida in Esterno
72 risposte a “Come Pulire Ogni Tipo di Pavimento Con 1 Solo Prodotto: CLEANER PRO”
Buongiorno,
ho eseguito un ripristino in terrazza usando il prodotto “salvaterrazza”. Dopo circa 20h, abbiamo usufruito della terrazza, ma al rientro in casa abbiamo notato delle macchie/impronte da scarpa “appiccicose” sul pavimento interno alla casa (gres porcellato lucido) e sul parquet naturale.
Lavato il pavimento con comune detergente per pavimenti, ma non è rimosso anzi appare un effetto opaco su tutta la superifice.
Potete gentilmente indicarci con quale vostro prodotto detergente possiamo rimuovere questo sporco?
Grazie
Buongiorno cristian r., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Jennifer
Vorrei sapere dove si acquista il prodotto per pulire il gres porcellanato?
Buongiorno Michela, In questa pagina è possibile cercare i punti vendita e gli shop online autorizzati FILA: https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori
Ho posato un gress porcellanato lucido effetto marmo dopo fatto un lavaggio con un impresa e ancora tutto macchiato e opaco se potete aiutarmi grazie
Buongiorno Bianca, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Laura