Il marmo è un materiale bellissimo ma anche delicato. Spesso tutta la nostra attenzione non basta ad evitare piccoli incidenti: il top del mobile bagno ha perso lucentezza? Il piano della cucina è stato aggredito da macchie di cibo? Sul pavimento è stato rovesciato dell’anticalcare? Niente paura, FILA ti spiega come lucidare il marmo ed eliminare le macchie opache e ti offre degli ottimi prodotti per la pulizia del marmo e il ripristino della lucentezza.
MARBLE RESTORER è il kit messo a punto dai laboratori FILA per il ripristino di piccole superfici in marmo, travertino o pietre calcaree lucidate, aggredite da sostanze acide o agenti atmosferici. È ideale per la pulizia del marmo e il recupero di top per bagno o cucina, tavoli, gradini, soglie, davanzali.
Prodotti anticalcare, aceto, limone, bibite gassate, vino, spumante, succo di frutta, maionese, ketchup, ecc. aggrediscono le superfici in pietra e marmo sensibili agli acidi.
Le sostanze di origine acida provocano opacizzazioni che di solito, nel caso di aggressioni leggere, appaiono come aloni chiari visibili in controluce. Se le aggressioni sono profonde, invece, le macchie risultano biancastre e ruvide al tatto.
Il kit contiene tutto l’occorrente per levigare, trattare e lucidare il marmo. Grazie a MARBLE RESTORER non occorrerà più chiamare il marmista per rimuovere macchie localizzate dalle nostre superfici in marmo, saprai esattamente come lucidare il marmo in modo perfetto.
Quando l’aggressione acida è troppo grande, il marmo va levigato (contattate in questo caso un trattatore specializzato).
Guarda il video di applicazione di KIT MARBLE RESTORER, il kit specifico per lucidare il marmo.
92 risposte a “Come lucidare il marmo? Con MARBLE RESTORER: il kit per pulire e lucidare il marmo”
Buongiorno, ho il top della cucina cucina in simil okite, che da quando mi è stato consegnato dal marmista presenta una patina opaca con dei cerchietti come fossero dell’imballo di protezione. Con il Vostro prodotto riuscirei a farlo diventare lucido cone dovrebbe essere? Il top è nero lucido con quarzo fino.
Grazie
Non conoscendo con precisione il materiale posato come top, possiamo suggerirLe l’utilizzo di FILABRIO, detergente universale multiuso perfetto per top in marmo e granito, in grado di sgrassare a fondo pur rimanendo un prodotto delicato.
NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.
Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Salve ho sbeccato un angola del piano di lavoro della mia cucina, in okite verdino, non esiste una pasta per chiudere questo buchino? grazie!
Salve Angela,
ci dispiace ma non offriamo questo tipo di prodotto.
Buongiorno ho usato il kit marmo e le macchie sono andate via ma la crema finale ha lasciato un alone opaco che nn va piu via. Cosa posso usare? Ho marmo nero opaco
Grazie
Purtroppo il FILAMARBLE RESTORER non è idoneo per pavimenti, bensì per zone limitate come top di bagni e cucine.
Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/
Ho cercato un blog dove poter scrivere la mia positiva esperienza. Perplessa inizialmente per il costo, tra l altro molto maggiorato dal rivenditore vicino casa, subito dopo l avrei ricomprato mille volte!
Con lo sgrassatore avevo rovinato (corroso) il davanzale di una finestra a giorno. Si erano create molte chiazze opache ma non ruvide al tatto (usata solo la spugna 2 e 3 non la 1).
Adesso grazie al kit è tornato come prima anzi addirittura più bello perché più lucido! Io lo consiglio vivamente.
Ps: il marmo trattato è chiaro, marmo di Botticino.
Siamo contenti Aurelia che tu abbia avuto una esperienza così positiva! Grazie per averci lasciato questo tuo pensiero.
Ho il marmo per tutta la casa. Ormai risulta macchiato e rovinato. Cosa mi consigliate per la pulizia giornaliera e per un intervento riparatore specifico? Grazie Buona giornata
Valentina
Per l’ordinaria manutenzione consigliamo il detergente concentrato neutro senza residuo FILACLEANER, detergente che non crea patine.
Per quanto riguarda eventuali problematiche di macchie sul pavimento Le chiedo di specificare se sono macchie grasse o di altra natura indicandone la causa. Inoltre, al fine di poterLe dare il giusto consiglio sarebbe opportuno ricevere anche delle foto.
NOTA BENE: Cliccando sul nome del prodotto sopra indicato, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.
Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori