Come proteggere le fughe del pavimento che assorbono e si macchiano

Piastrelle

Se capita che sulle fughe del pavimento si creino macchie dovute all’assorbimento di liquidi, è necessario intervenire per impermeabilizzare le fughe e prevenire la formazione di tali fenomeni.

La manutenzione del pavimento richiede anche un trattamento specifico per le fughe, infatti.

Dopo aver provveduto con la pulizia delle fughe delle piastrelle si consiglia di applicare sulla parte un prodotto adeguato in grado di rendere impermeabili queste zone.

Anche in questo caso FILA ha studiato un efficace antimacchia che impermeabilizza le fughe: si tratta di FUGAPROOF, il protettivo che svolge una duplice funzione, quella di impedire l’assorbimento delle macchie e di facilitare la pulizia dello sporco che si crea.

Questo impermeabilizzante fa parte della linea green di Fila pensata per essere ecologica. Inoltre FUGAPROOF non altera la colorazione delle fughe e le protegge a lungo.

Per impermeabilizzare le fughe delle piastrelle è sufficiente versarci del prodotto utilizzando l’apposito beccuccio per una applicazione precisa e senza sbavature, poi stendere il prodotto con l’ausilio di un pennello. Lasciare agire per qualche ora.

Se vuoi altre informazioni sul prodotto contatta gli esperti Fila!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

61 Commenti

Commenta l'articolo

61 risposte a “Come proteggere le fughe del pavimento che assorbono e si macchiano”

  1. Buongiorno,
    purtroppo le fughe da 3 mm del mio bagno si sfarinano si potrebbe utilizzare fugaproof per ovviare al problema.
    Grazie
    Federica

    1. Buongiorno Federica, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

  2. Buongiorno,nel mio pavimento ho una fuga di 5mm e in una parte della stanza la fuga si sta sfarinando, volevo chiedere se questo prodotto può prevenire l’ulteriore sfarinamento, grazie

    1. Buongiorno Monica, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

  3. Buongiorno vorrei utlizzare fugaproof su delle fughe cementizie di colore “betulla”, ora di solito per pulire i pavimenti utilizzo la vaporella e dato che ho visto che il prodotto resiste fino a 30° volevo capire se a questo punto fosse inutile nel momento che vado a pulirlo con il vapore
    grazie

    1. Buongiorno Alessandro, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

    1. Buongiorno Armando,
      Non ci sono problemi se utilizza FUGAPROOF con il riscaldamento a pavimento.
      L’importante è che il materiale non superi i 30°
      Cordiali Saluti,
      Chiara

  4. Buonasera volevo sapere una cosa siccome e da 3 mesi che o fatto il pavimento nuovo a casa e il colore della fuga e grigio cemento ma ora sono molto piu chiare a zone piu scure come mai?

    1. Buongiorno Alberto, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734