Come proteggere le fughe del pavimento che assorbono e si macchiano

Piastrelle

Se capita che sulle fughe del pavimento si creino macchie dovute all’assorbimento di liquidi, è necessario intervenire per impermeabilizzare le fughe e prevenire la formazione di tali fenomeni.

La manutenzione del pavimento richiede anche un trattamento specifico per le fughe, infatti.

Dopo aver provveduto con la pulizia delle fughe delle piastrelle si consiglia di applicare sulla parte un prodotto adeguato in grado di rendere impermeabili queste zone.

Anche in questo caso FILA ha studiato un efficace antimacchia che impermeabilizza le fughe: si tratta di FUGAPROOF, il protettivo che svolge una duplice funzione, quella di impedire l’assorbimento delle macchie e di facilitare la pulizia dello sporco che si crea.

Questo impermeabilizzante fa parte della linea green di Fila pensata per essere ecologica. Inoltre FUGAPROOF non altera la colorazione delle fughe e le protegge a lungo.

Per impermeabilizzare le fughe delle piastrelle è sufficiente versarci del prodotto utilizzando l’apposito beccuccio per una applicazione precisa e senza sbavature, poi stendere il prodotto con l’ausilio di un pennello. Lasciare agire per qualche ora.

Se vuoi altre informazioni sul prodotto contatta gli esperti Fila!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

61 Commenti

Commenta l'articolo

61 risposte a “Come proteggere le fughe del pavimento che assorbono e si macchiano”

  1. Buongiorno
    Le fughe del mio pavimento si sono macchiate e scurite..vorrei capire come trattarle per riportarle come prima.
    Grazie

    1. Buongiorno Francesco, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

  2. salve ho un piatto doccia appena costruito filo pavimento con i sassi piatti grigio scruo/nero…..purtroppo lo stucco utilizzato antracite ha cambiato colore è schiarito parecchio solo da bagnato ha il colore che desidero
    desideravo informazioni se avete un prodotto che possa scurire lo stucco e contemporaneamente impermeabilizzare il piatto doccia.

    grazie mille

    1. Buongiorno Antonella, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

  3. Buongiorno.
    Spero tanto possiate aiutarmi.
    Purtroppo ho un problema con le fughe delle piastrelle (grès) che sono state “fugare” con stucco cementizio che assorbe tutto (acqua appeso…) è da grigie sono diventate a chiazze.
    Inoltre, avendo il giardino, in molte zone le fughe si sono ingiallite e non riesco in alcun modo a pulirle. Ho provato di tutto! Candeggina, alcool, bicarbonato, aceto, wcnet… nulla da fare.
    Ho pensato di farle rifare, ma non potrei torgleire i mobili….
    Per caso avete dei prodotti in grado di aiutarmi a pulirle? Oppure si possono rifugiare senza togliere quelle attuali ?
    Grazie
    Lilia a

    1. Buongiorno Liliana, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

  4. ho fatto di recente pulire il mio pavimento del bagno in mosaico piccolo , le cui fughe erano diventate scure e le ho fatte ristuccare.Come posso preservarle ora che sono pulite e mantenerle a lungo così bianche?

    1. Buongiorno Jole, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

  5. Buongiorno,
    ho da poco effettuato la pulizia post cantiere sul mio pavimento in gres porcellanato. Purtroppo ho notato la presenza di fughe disomogenee nella colorazione (alcune zone più chiare ed altre più scure, a volte anche nella stessa fuga), come mai? Ci sono prodotti fila che possono aiutarmi a risolvere questo problema?
    Grazie mille

    1. Buongiorno Giusy, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734