I prodotti FILA per impermeabilizzazione e protezione dei pavimenti esterni

Le pavimentazioni per esterni oltre ad avere una funzione pratica contribuiscono all’estetica dell’abitazione. Ad essi è richiesta una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e all’usura e devono avere una indubbia sicurezza nell’utilizzo, quindi non avere superfici scivolose e sdrucciolevoli.

Per ripristinare e conservare nel tempo le loro caratteristiche, FILA ha sviluppato degli appositi prodotti. Vediamo quali:

– HYDROREP è un protettivo incolore per pavimenti esterni in pietra naturale e cemento. Protegge da acqua, umidità, agenti atmosferici. Impermeabilizza la superficie senza lasciare alcun film e lasciando traspirare il materiale, e non ingiallisce col tempo. Il prodotto è pronto all’uso e si applica con una pennellessa.

 

FOB XTREME è un protettivo antimacchia per pavimenti in cotto, clinker, marmo, pietre, granito, agglomerati, cemento. Per i pavimenti esterni va utilizzato dopo 24 ore dall’applicazione di HYDROREP. Va steso uniformemente con una pennellessa.

 

 

WET è un protettivo a effetto bagnato per pavimenti in pietra naturale. Oltre al piacevole effetto estetico, protegge la superficie da macchie di origine acquosa e oleosa. Non ingiallisce in nessuna condizione e non si spellicola. Si consiglia l’applicazione di due mani di prodotto a 24 ore l’una dall’altra. In caso di materiale particolarmente assorbente, può essere necessaria una terza mano per raggiungere l’effetto bagnato desiderato.

Per la manutenzione dei trattamenti, pulire a fondo le superfici con CLEANER PRO.

Articolo scritto da Maria Soranzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

79 Commenti

Commenta l'articolo

79 risposte a “I prodotti FILA per impermeabilizzazione e protezione dei pavimenti esterni”

  1. Salve. Ho fatto le fughe con il grigio antracite sul gres porcellanato lappato lucido bianco. Le piastrelle per la maggior parte sono completamente macchiate come se lo stucco sia andato all’ interno delle stesse. Ho provato già il vostro prodotto ps87 con poco successo (può darsi anche che lo debba usare un professionista). Vi prego consigliatemi che non so proprio come fare!

    1. Salve Carmine, FILAPS87 è un detergente sgrassante mentre nel tuo caso serve piuttosto un lavaggio con detergente acido, in grado di reagire in modo specifico con i residui di fugatura presenti. Per questo motivo consiglio di utilizzare il detergente acido DETERDEK. Suggerisco di eseguire un test preventivo in una zona per individuare la diluizione più adatta allo scopo (es. 1:5 o anche più concentrato). Saluti

  2. Buongiorno, noi abbiamo un problema abbastanza serio… abbiamo rifatto il bagno e nella parte della vasca combinata abbiamo rivestito la parete in pietra cera, bellissimo effetto,solo che dopo pocchi giorni ci siamo accorti che le pietre trattenevono l’umidità, tant’è che si sentiva anche dal odore. .. dopo una ricerca su internet ho scoperto il hydrorep,l’ho acquistato ,la variente per la pietra e abbiamo passato 2 mani a distanza di 24, secondo voi, basta per risolvere il problema dell’umidità? Grazie!

    1. Buongiorno Silvia,
      l’applicazione di due mani di Hydrorep va benissimo ed è la soluzione corretta per il vostro problema. Restiamo comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Nel frattempo auguriamo a te e alla tua famiglia Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo

  3. Buona sera, ho intenzione di ripulire i miei vecchi balconi,questi sono rivestiti sulla parte superiore da lastre/cornici in travertino. Il travertino è oramai divenuto quasi nero è pieno di muffa direi, cosa posso utilizzare per la pulizia e poi per la impermeabilizzazione? Grazie

    1. Buongiorno Cosimo,
      per la pulizia del materiale le consigliamo un’azione duplice: prima l’impiego del prodotto FILAACTIVE1 per la rimozione di eventuali muffe e quindi l’impiego dello sgrassante FILAPS87 per completare l’azione detergente andando a rimuovere completamente eventuali depositi di smog, polvere e macchie scure che possono essersi fomate nel tempo.
      Infine, per rallentare l’azione di degrado causata dagli agenti atmosferici e inquinanti, le consigliamo trattare la superficie con il prodotto idrorepellente HYDROREP da applicare in due mani seguendo le istruzioni riportate in etichetta.

  4. Buonasera , ho un terrazzo pavimentato travertino che però mi crea problemi di infiltrazione nel sottostante locale deposito . Durante l’estate ho provveduto a ripristinare le fughe per impedire accumuli di acqua e ora vorrei renderlo impermeabile evitando cambi di colore e superfici viscide che potrebbero diventare pericolose in caso di pioggia. Sono indecisa se acquistare HYDROREP o Fila HP90. Cosa mi consigliate? Gradirei suggerimenti per la posa del materiale consigliato
    Cordialmente
    Lavinia

    1. Buongiorno,
      Per la protezione di un pavimento esterno in travertino consigliamo l’uso dell’impermeabilizzante a base solvente HYDROREP in 2 mani. Il trattamento proteggerà il materiale contro l’assorbimento d’acqua, impedendo lo sviluppo di muschio e muffa, senza alterare l’aspetto del materiale.
      Per quanto poi riguarda l’applicazione, da eseguirsi su superficie perfettamente asciutta e pulita, consulti la scheda tecnica Hydrorep che può trovare a questo link
      A disposizione, cordiali saluti.

  5. Buongiorno, ho un pavimento esterno in gres porcellanato antiscivolo,volevo sapere come fare per fargli avere un effetto bagnato e ravvivare così il colore naturale. Grazie

    1. Buongiorno Maria, noi sconsigliamo di eseguire trattamenti su di un gres porcellanato da esterno al fine di ravvivarne l’aspetto: questo tipo di materiale è infatti inassorbente per cui non vi sono prodotti di trattamento in grado di penetrare o fissarsi in modo stabile ad esso. Saluti

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734