I prodotti FILA per impermeabilizzazione e protezione dei pavimenti esterni

Le pavimentazioni per esterni oltre ad avere una funzione pratica contribuiscono all’estetica dell’abitazione. Ad essi è richiesta una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e all’usura e devono avere una indubbia sicurezza nell’utilizzo, quindi non avere superfici scivolose e sdrucciolevoli.

Per ripristinare e conservare nel tempo le loro caratteristiche, FILA ha sviluppato degli appositi prodotti. Vediamo quali:

– HYDROREP è un protettivo incolore per pavimenti esterni in pietra naturale e cemento. Protegge da acqua, umidità, agenti atmosferici. Impermeabilizza la superficie senza lasciare alcun film e lasciando traspirare il materiale, e non ingiallisce col tempo. Il prodotto è pronto all’uso e si applica con una pennellessa.

 

FOB XTREME è un protettivo antimacchia per pavimenti in cotto, clinker, marmo, pietre, granito, agglomerati, cemento. Per i pavimenti esterni va utilizzato dopo 24 ore dall’applicazione di HYDROREP. Va steso uniformemente con una pennellessa.

 

 

WET è un protettivo a effetto bagnato per pavimenti in pietra naturale. Oltre al piacevole effetto estetico, protegge la superficie da macchie di origine acquosa e oleosa. Non ingiallisce in nessuna condizione e non si spellicola. Si consiglia l’applicazione di due mani di prodotto a 24 ore l’una dall’altra. In caso di materiale particolarmente assorbente, può essere necessaria una terza mano per raggiungere l’effetto bagnato desiderato.

Per la manutenzione dei trattamenti, pulire a fondo le superfici con CLEANER PRO.

Articolo scritto da Maria Soranzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

79 Commenti

Commenta l'articolo

79 risposte a “I prodotti FILA per impermeabilizzazione e protezione dei pavimenti esterni”

  1. Salve sono Sergio ho un problema con delle piane d’ardesia all’esterno.
    Il vecchio proprietario l’ha verniciate con della vernice trasparente
    Ora risultano macchiate e di un colore spento
    Come faccio a farle tornare lucide e farle durare nen tempo
    che prodotto mi consigliate
    Grazie e buona giornata

    1. Buon giorno Sergio, sono Laura ufficio marketing Fila, mi scuso per il ritardo di questa risposta. Data la complessità della sua richiesta le consiglio di chiamarci al numero verde gratuito per l’assistenza tecnica in modo da poter parlare direttamente con un nostro esperto che le saprà spiegare passo per passo come intervenire per risolvere il problema. Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 17: 800124399

  2. Buonasera ,
    nel condominio dove abito abbiamo un porticato esterno fatto in pietra di porfido e cemento, quindi soggetto alle intemperie. Negli anni le continue piogge hanno portato via il cemento fra una pietra e l’altra e si sono infiltrate nei garages che sono al di sotto di questo porticato. Vorrei sapere gentilmente quali prodotti dovrei usare per eliminare le infiltrazioni nei soffiti dei garages. Grazie e saluti.

    1. Buongiorno Fabrizio, prima di eseguire un trattamento idrorepellente bisogna innazitutto colmare gli spazi vuoti dove le fughe son saltate, eseguendo una nuova fugatura (potreste contattare un posatore). Di seguito si potrà quindi applicare un prodotto idrorepellente come HYDROREP. In alternativa a HYDROREP si potrebbe valutare l’idrorepellente ad azione consolidante SALVATERRAZZA, in grado di impermeabilizzare anche crepe aventi però un’ampiezza massima di 1 mm. Resto a tua disposizione se hai bisogno di altri consigli. Buona giornata!

  3. buongiorno,
    io sto realizzando un pavimento in cemento tirato al quarzo con riscaldamento a pavimento.
    sto cercando un prodotto trasparente che mi dia un effetto opaco da applicare su di esso per renderlo impermeabile e antipolvere.
    grazie

    1. Buongiorno Matteo, per proteggere dallo sporco e dalla polvere un pavimento in cemento tirato al quarzo ti consigliamo di usare il protettivo FILABETON: un turapori sigillante per pavimenti in cemento che previene la formazione della polvere e l’assorbimento dello sporco. L’applicazione non è in se difficile, ti consigliamo però di contattarci scrivendo a [email protected] o chiamandoci al 049.946.73.00 in modo da poterti dare delle istruzioni più specifiche e/o consigliarti un esperto trattatore al quale affidare l’incarico. Saluti

  4. Buongiorno
    sul serizzo che ho sotto al portico stanno affiorando delle macchie bianche che trasudano una finissima polverina bianca a questo si associa una lenta ma inesorabile corrosione che provoca una effetto a buccia d’arancia.
    Esiste qualche prodotto o qualche intervento che possa porre arginare questo fenomeno?
    Grazie per le risposte.

    1. Buongiorno Danilo,
      Gli affioramenti bianchi dovrebbero essere efflorescenze di calcare, probabilmente determinate dalla ripetute piogge dell’inverno. Si potrebbe quindi eseguire un lavaggio con il detergente acido DETERDEK, diluito in acqua secondo una proporzione 1:5 – 1:10 circa, quindi sciacquato con cura con acqua pulita. Quando la superficie sarà ben pulita ed asciutta è possibile applicare HYDROREP un protettivo idrorepellente che impedirà il ripresentarsi del fenomeno. Siamo a tua disposizione se hai bisogno di ulteriori informazioni. Saluti

  5. La mia piastrella è una gardenia orchidea onice lappato bianco. Il rivenditore mi ha consigliato quello li perché diceva che un detergente acido mi rovina la lucentezza. Cmq metterò in pratica il suo consiglio

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734