Le pavimentazioni per esterni oltre ad avere una funzione pratica contribuiscono all’estetica dell’abitazione. Ad essi è richiesta una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e all’usura e devono avere una indubbia sicurezza nell’utilizzo, quindi non avere superfici scivolose e sdrucciolevoli.
Per ripristinare e conservare nel tempo le loro caratteristiche, FILA ha sviluppato degli appositi prodotti. Vediamo quali:
– HYDROREP è un protettivo incolore per pavimenti esterni in pietra naturale e cemento. Protegge da acqua, umidità, agenti atmosferici. Impermeabilizza la superficie senza lasciare alcun film e lasciando traspirare il materiale, e non ingiallisce col tempo. Il prodotto è pronto all’uso e si applica con una pennellessa.
–FOB XTREME è un protettivo antimacchia per pavimenti in cotto, clinker, marmo, pietre, granito, agglomerati, cemento. Per i pavimenti esterni va utilizzato dopo 24 ore dall’applicazione di HYDROREP. Va steso uniformemente con una pennellessa.
–WET è un protettivo a effetto bagnato per pavimenti in pietra naturale. Oltre al piacevole effetto estetico, protegge la superficie da macchie di origine acquosa e oleosa. Non ingiallisce in nessuna condizione e non si spellicola. Si consiglia l’applicazione di due mani di prodotto a 24 ore l’una dall’altra. In caso di materiale particolarmente assorbente, può essere necessaria una terza mano per raggiungere l’effetto bagnato desiderato.
Per la manutenzione dei trattamenti, pulire a fondo le superfici con CLEANER PRO.
Articolo scritto da Maria Soranzo
Related posts:
- Top cucina: la guida definitiva. Tutto quello che c’è da sapere su materiali, pulizia e protezione
- Come fare la pulizia della pietra naturale?
- Pulire e Proteggere un Pavimento in Pietra Esterno | Trattamento della Pietra Non Lucida in Esterno
- Speciale Pulizie Primavera 2020: pulire casa fa bene alla salute!
79 risposte a “I prodotti FILA per impermeabilizzazione e protezione dei pavimenti esterni”
Salve avrei bisogno di un consiglio su quale prodotto utilizzare per una scala in pietra di aprire a bicciardata e dove comprare il prodotto o in toscana provincia di Firenze o Campania provincia di Avellino o Salerno ! Grazie
Buongiorno Luigi,
consigliamo un trattamento protettivo con l’antimacchia FILAW68 seguito, se la scala si trova all’interno, da una mano di finitura con FILAMATT. In questa pagina è possibile ricercare il punto vendita più vicino.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
Saluti
Laura
Salve,
vorrei sapere quale prodotto utilizzare per una pavimentazione esterna in cemento stampato .
grazie
Buongiorno Stefania
Consigliamo una protezione idrorepellente con HYDROREP. HYDROREP offre una protezione contro l’usura da agenti atmosferici senza alterare l’aspetto estetico del materiale e senza formare film superficiali.
A disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
Saluti
Laura
Buongiorno: ho una pavimentazione di 500mq in mattonelle di cemento effetto pietra lavica
dovrei pulirla dalla boiacca residua e salina e dargli un effetto bagnato, quali prodotti mi consigliate e che quantita’ serve
e dove posso acquistare in prov.di Napoli
in attesa vs. risposta cordialita
Buongiorno Vincenzo,
Il miglior modo per rimuovere residui di posa ed efflorescenze saline prevede un lavaggio acido disincrostante. Nel caso specifico però è di fondamentale importanza eseguire una prova preventiva in quanto il materiale è di natura calcarea, quindi sensibile alle sostanze acide. Inoltre immagino abbia un colore scuro, per cui l’intervento potrebbe provocare uno sbiancamento del supporto.
Il nostro prodotto disincrostante è DETERDEK e lo si potrà provare su una piccola zona del supporto preventivamente bagnato con acqua, e diluito secondo una proporzione di 1:5 – 1:10 circa, lavorato e ben risciacquato.
Quindi è necessario eseguire un test preventivo per valutare la possibilità di eseguire tale intervento.
L’alternativa è provare un lavaggio non acido, ad es. con FILAPS87: in questo caso non ci saranno problemi per il supporto, ma occorrerà valutare l’esito della pulizia.
Potrebbe essere utile chiedere un parere anche all’azienda produttrice.
Poi, come possibile trattamento ad effetto bagnato consigliamo il protettivo antimacchia FILAWET, su materiale perfettamente asciutto e pulito.
In questa pagina è possibile trovare il punto vendita più vicino.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
Saluti
Laura
Buona sera
Dove posso acquistare il prodotto filawet qui in provincia di Catania Grazie attendo vostra risposta !!!
Buongiorno Giuseppe,
le inviamo subito via mail l’elenco dei nostri rivenditori per la provincia di Catania.
Saluti
Laura
Salve…quali sono i prodotti ideali nel trattamento esterno di pavimento cotto(evitare l’alone bianco di sale e tenere sempre acceso il colore come se fosse sempre bagnato)e di pietra lavica liscia che ha un colore molto sbiadito mentre io la vorrei con effetto bagnato dato che quando è bagnata ha un colore più scuro bellissimo…grazie per il consiglio…
Buongiorno,
Per impartire un effetto bagnato al cotto in esterno è possibile applicare il protettivo FILA PT10, da applicare su materiale asciutto e pulito, eventualmente dopo adeguato lavaggio acido, es. con DETERDEK.
Per quanto riguarda la pietra lavica il prodotto più indicato è il protettivo ad effetto ravvivante FILA STONE PLUS.
A disposizione, cordiali saluti.