Pavimenti in Resina: come pulire e proteggere le superfici con FILA

Il pavimento in resina è una tipologia di pavimentazione continua particolarmente resistente e impermeabile. Basso spessore, facilità di pulizia e manutenzione, sovrapposizione su vecchio pavimento: sono solo alcune delle caratteristiche di questo pratico materiale. Per evitare che lo strato più superficiale della resina si usuri o si graffi, si consiglia di proteggere la superficie con una cera ad elevata durezza e resistenza.

FILA propone una gamma di prodotti ad hoc per trattare i pavimenti in resina fin dal momento della posa. Per il lavaggio possiamo affidarci a CLEANER PRO che non aggredisce il materiale.

Si passa poi all’applicazione di un prodotto antisporco LONG LIFE che protegge dallo sporco e forma una pellicola protettiva ad alta resistenza.

 

Scopri tutte le caratteristiche dei prodotti FILA per pavimenti in resina qui.

Articolo scritto da Maria Soranzo
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

31 Commenti

Commenta l'articolo

31 risposte a “Pavimenti in Resina: come pulire e proteggere le superfici con FILA”

  1. Salve,
    ho una macchia nel mio pavimento in resina che non se ne va. Si è formata dopo aver lasciato per molto tempo una busta di plastica rosa sul pavimento e adesso è rimasto un alone rosa che no riesco a mandare via. Quale prodotto posso utilizzare?
    Grazie mille!!!!

    Nicola

    1. Buongiorno Nicola, la resina è un materiale delicato e non facilissimo da smacchiare.Avremmo necessità di capire se nel tempo questo pavimento in resina fosse stato cerato o meno. Attendiamo riscontro per poterLa consigliare al meglio.Saluti

  2. Salve,
    Ho un pavimento in resina Mapei lucido. Purtroppo durante i lavori di trasloco si è rovinato con tante strisciate nere. I vostri prodotti levano quelle antiestetiche righe nere?

    1. Buongiorno Maria
      consigliamo l’uso del detergente FILACLEANER diluito 1:10 circa, effettuando un test in una zona per verificare la giusta concentrazione del prodotto.
      A disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Saluti
      Laura

  3. Salve , ho appena traslocato in un appartamento il cui pavimento é in resina Mapei effetto lucido color rosso ossido !!! Durante il trasloco son stati fatti dei graffi più o meno importanti , uno in particolare é particolarmente profondo ( si nota la striscia bianca) !!! É stato cerato con cera liquida Mapei , la mia domanda é : Come posso recuperarlo ??? Ci son dei prodotti da passare x proteggerlo da altri eventuali graffi ???

    1. Salve Francesca,
      non esiste un prodotto che vada a “colmare” lo striscio profondo e ripristinare il pavimento, però puoi applicare una cera lucida come FILA LONGLIFE che permetterà di nascondere il danno e rendere poi più gestibile il pavimento. Per la manutenzione ordinaria ti consigliamo il detergente neutro FILACLEANER.
      Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Saluti
      Laura

      1. Salve , Recandomi a comprare i prodotti da lei consigliatimi il rivenditore ha insinuato il dubbio che non siano compatibili con i prodotti Mapei ……la mia domanda è allora la seguente : ” é vero che , essendo il pavimento Cerato con resina liquida Mapei , io non posso fare manutenzione ordinaria con i prodotti da lei indicatimi”???? Grazie x la pazienza

        1. Buongiorno Francesca,
          ti posso tranquillamente rassicurare sul fatto che i nostri prodotti sono compatibili con la resina liquida Mapei. Eventualmente prima di applicare la cera FILALONG LIFE su tutto il pavimento puoi effettuare un test preventivo a parte per verificare la compatibilità, ma siamo certi che non ci saranno problemi. Anche per quanto riguarda la manutenzione ordinaria con FILACLEANER possiamo assicurare che è perfettamente compatibile: è un detergente neutro che rispetta qualsiasi finitura e materiale.
          Per qualsiasi ulteriore dubbio non esitare a scriverci!
          Buona giornata
          Laura

  4. Buongiorno
    ho un pavimento in resina e vorrei sapere di più su come si utilizzano i tre prodotto consigliati e ogni quanto applicarli
    – FILACLEANER
    -FILAMETALWAX
    -FILAFAST
    grazie e cordiali saluti

    1. Buongiorno Carla,
      Prima di tutto ti consigliamo di fare un buon lavaggio di fondo usando il detergente neutro FILACLEANER diluito 1:30. A pavimento asciutto e pulito, puoi procedere con la protezione antisporco applicando due mani di METALWAX o FILALONG LIFE. Entrambi vanno utilizzati puri. La protezione con questi prodotti va ripristinata indicativamente 1 volta all’anno. Per la pulizia odinaria puoi utilizzare il lavaincera FILAFAST (che unisce all’azione detergente anche il rinnovo della protezione antisporco) oppure più semplicemente il detergente FILACLEANER diluito 1:200.
      Se hai bisogno di qualsiasi ulteriore consiglio non esitare a scriverci nuovamente!
      Buona giornata
      Laura

  5. vorrei sapere dove posso acquistare i vostri prodotti x pulire pavimento in resina.
    io abito a Gardone Valtrompia BRESCIA GRAZIE

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734