Ripristina la protezione antimacchia nel top cucina in quarzo-resina

Uno dei materiali più utilizzato negli ultimi anni per i top di cucine e bagni è il quarzo-resina. Si tratta di un agglomerato di quarzo e resine impermeabile e antimacchia, particolarmente resistente al graffio e all’aggressione degli acidi più diffusi nell’uso domestico (es.limone, vino, coca-cola, prodotti anticalcare, ecc.). La superficie, soprattutto nella finitura lucida, non trattiene lo sporco ed è di facile pulizia. Ecco perchè sempre più spesso questo materiale è preferito rispetto ai più tradizionali top in marmo o pietra naturale. Questi ultimi infatti sono più delicati e sensibili a macchie e aggressioni acide.

https:\/\/blog.filasolutions.com

 

 

 

 

 

 

Un top in quarzo-resina o anche in marmo-resina, non presentando alcun grado di assorbimento superficiale, non richiede l’utilizzo di una protezione anti-macchia. In alcune situazioni può però diventare necessario migliorare le prestazioni anti-macchia del materiale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Se si nota, dunque, che la pulizia del top risulta essere più faticosa o che le macchie sono più difficili da rimuovere conviene ripristinare la naturale protezione anti-macchia del materiale applicando il protettivo anti-macchia MP90 o MP90 ECO XTREME, versione solvent-free del prodotto.

MP90 e MP90 ECO XTREME sono entrambi protettivi ad effetto naturale che non alterano l’aspetto del materiale. Sono inoltre testati come “idonei per contatto con gli alimenti”.

Se invece si preferisce ravvivare il colore della superficie, si può proteggerla con STONEPLUS, il protettivo antimacchia ad effetto ravvivante che esalta il colore naturale del materiale. Anche STONEPLUS è idoneo per il contatto con gli alimenti.

Per la modalità di applicazione dei prodotti, seguire attentamente le istruzioni riportate in etichetta!

E per la pulizia di tutti i giorni?

Una volta ripristinato il trattamento protettivo, per la manutenzione quotidiana si consiglia di pulire la superficie con MARBLE REFRESH. Si tratta di un detergente spray a doppia azione: pulisce e allo stesso tempo rinnova e mantiene nel tempo la protezione anti-macchia.

E il top in quarzo-resina sarà di nuovo a prova di macchia!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

– Come proteggere il marmo dalle macchie con MP90 ECO PLUS

Caratteristiche MARBLE REFRESH

Come pulire e proteggere il marmo del top cucina

Come ripristinare il top in marmo opacizzato o rovinato

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

55 Commenti

Commenta l'articolo

55 risposte a “Ripristina la protezione antimacchia nel top cucina in quarzo-resina”

  1. Salve ho un top da cucina in quarzo che assorbe quindi si macchia avete qualche prodotto che faccia per il mio problema?
    Grazie

  2. Salve vorrei sapere se esiste qualche prodotto per ridare lucentezza ad un lavabo in resina bianco che si è opacizzato grazie mille anticipata

    1. Buongiorno Naomi D., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  3. Buongiorno, il piano in agglomerato di quarzo della mia cucina, installato poco più di un anno fa, presenta delle macchie bianche. Il piano è scuro e tali macchie si sono formate essenzialmente con l’acqua. Non sono macchie di calcare superficiali, è come se il piano avesse “assorbito” l’acqua, sono presenti infatti puntinature interne alla superficie. Anche un bicchiere bagnato (solo con acqua) lasciato sul piano e non asciugato immediatamente lascia il segno. Le macchie maggiori si trovano sotto la macchinetta del caffè (c’è il segno dei piedini e della tovaglietta che avevo posto al di sotto della macchinetta) e di fianco al lavabo dove c’è un tappetino scolapiatti in microfibra (in questa zona si nota il riquadro di dimensioni pari al tappetino più chiaro rispetto al resto del piano). Preciso che il piano è stato pulito con sgrassatore e scioglicalcare come suggerito dalla ditta produttrice, ma non si sono avuti risultati e in più non è stata effettuata alcuna operazione scorretta (mai usato acidi, posato pentole bollenti ecc). C’è qualche prodotto che possa aiutarmi almeno a mascherare queste macchie? Grazie

    1. Buongiorno Stefania C., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  4. Buongiorno, il piano in agglomerato di quarzo della mia cucina, installata poco più di un anno fa, presenta delle macchie che non sembrano superficiali e il colore del top nelle zone interessate dal problema sembra essersi notevolmente schiarito. Il piano è di colore scuro e si sono formate queste macchie bianche nei punti in cui il piano è stato a contatto con l’acqua per più tempo, ogni qual volta viene poggiato sul piano un oggetto bagnato o semplicemente umido, lo stesso tende a sbiadirsi se non asciugato immediatamente. E’ come se il piano si fosse “sbiadito dall’interno”, presenta infatti una puntinatura bianca. Ho contattato il rivenditore ma non ho avuto alcun riscontro, nonostante avessi puntualizzato di non aver effettuato alcuna operazione “scorretta”, il piano è stato a contatto solo con acqua. Vi chiedo se ci sia qualche prodotto che possa ripristinare lo stato iniziale del piano o che possa almeno mascherare tali macchie. Grazie

    1. Buongiorno Stefania C., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  5. Buonasera,
    Ho un problema con il calcare sul lavabo del bagno in okite, da subito il,calcare ha lasciato il suo alone sul piano dellavabo, esiste un Vs prodotto che possa risolvermi il problema?
    Grazie

    1. Buongiorno Anna lisa S., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734