Pulire i pavimenti di tutti i tipi con un solo prodotto è possibile, grazie al detergente neutro CLEANER PRO, ideale per marmo, gres, parquet, cotto…
La manutenzione ordinaria dei pavimenti è spesso un incubo soprattutto per chi ha in casa diverse superfici; ogni materiale, infatti, ha caratteristiche particolari che i comuni detergenti non sono in grado di pulire efficacemente.
Come pulire con un solo prodotto qualsiasi superficie e finitura
Grazie alla sua formulazione neutra, CLEANER PRO è in grado di pulire perfettamente anche le superfici più delicate come il gres lappato, il marmo lucido o spazzolato, il parquet prefinito o la ceramica craquelée. E’ ideale anche su superfici trattate a cera come le cementine, il cotto e le pietre naturali. Con un solo prodotto, quindi, sei in grado di pulire qualsiasi pavimento e superficie di casa.
Qui puoi trovare la scheda tecnica e la scheda di sicurezza del prodotto
I vantaggi: resa elevatissima, grande risparmio e superficie perfettamente pulita
Che cosa differenzia CLEANER PRO da un comune detergente in commercio?
- CLEANER PRO è un detergente concentrato che può essere usato a varie diluizioni in base allo sporco da rimuovere. Per la manutenzione ordinaria ne basta proprio un goccio: solo 25 ml in un secchio d’acqua da 5 litri. Con un litro di prodotto, quindi, si ha una resa elevatissima e di conseguenza anche un grande risparmio:
Costo medio della manutenzione 0.01€/m2
– Con 1 solo litro di prodotto si possono fare 50 lavaggi e/o pulire fino a 1500 m2.
– 1 litro di prodotto dura fino ad 1 anno.
valori stimati da FILA su una superficie di 150 m2 effettuando un lavaggio a settimana (diluizione 1:200).
- Usato diluito per la manutenzione ordinaria, CLEANER PRO non necessita di risciacquo e non lascia nessun residuo. I normali detergenti, invece, spesso contengono delle sostanze brillantanti che si depositano sul pavimento formando nel tempo antiestetici aloni e macchie o, peggio ancora, rendendo la superficie leggermente appiccicosa e attirando quindi più facilmente lo sporco.
Come si usa: semplici consigli per una pulizia migliore
- Diluire 25 ml di prodotto in un secchio d’acqua calda da 5 litri
- Sciacquare spesso lo straccio o il mop nella soluzione di lavaggio e strizzarlo bene prima di passare sul pavimento.
- Procedere a piccoli pezzi di pavimento alla volta, è consigliabile passare due volte nella stessa area, per ottenere una superficie perfettamente pulita.
- Cambiare il secchio con la soluzione di detergente ogni 50 mq circa.
Pavimenti particolarmente sporchi? CLEANER PRO pulisce anche quelli!
Lo abbiamo già detto che CLEANER PRO è concentrato? Ebbene, grazie a questa sua caratteristica può essere usato anche per pulire pavimenti molto sporchi. In questo caso basta applicarlo con diluizioni minori: 1:30 o 1:50 e sciacquare al termine con acqua pulita.
CLEANER PRO è ideale inoltre per il lavaggio dopo posa di pietre naturali delicate e non resistenti agli acidi come il marmo lucido.
Efficacia garantita: il prodotto più consigliato dai produttori di gres e pietra!
CLEANER PRO è il detergente consigliato dai oltre 200 produttori di gres, ceramica e pietra che lo raccomandano nei loro cataloghi per la manutenzione delle proprie superfici.
Ma non è tutto qui! Anche ASSOPOSA, Associazione italiana delle imprese di posa e degli installatori, consiglia CLEANER PRO e gli altri detergenti FILA, perché sono efficaci e rispettano sia i materiali sia le fughe.
Related posts:
- Speciale Pulizie Primavera 2020: pulire casa fa bene alla salute!
- Pulizia del Gres Porcellanato, Passo dopo Passo
- Top cucina: la guida definitiva. Tutto quello che c’è da sapere su materiali, pulizia e protezione
- Pulire e Proteggere un Pavimento in Pietra Esterno | Trattamento della Pietra Non Lucida in Esterno
72 risposte a “Come Pulire Ogni Tipo di Pavimento Con 1 Solo Prodotto: CLEANER PRO”
Salve, ho un pavimento per esterno in cemento della Giuglioli, sul loro sito per la manutenzione ordinaria consigliano il vostro Fila Cleaner, il problema che ho é che i mattoni sono posati e non incollati e tra uno e l altro ho fatto crescere del prato inglese. Volevo sapere se il vostro prodotto rischierebbe di rovinare il prato che ho.
Grazie
Emanuele
Buongiorno Emanuele,
Ponendo un po’ di attenzione, il lavaggio con FILACLEANER non dovrebbe creare problemi al prato. Consigliamo di procedere con una spugnetta abrasiva imbevuta del prodotto opportunamente diluito. Al termine del lavaggio risciacquare sempre con una spugna con acqua pulita.
A disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
Saluti
Laura
Salve ho un pavimento in gres porcellanato opaco che sta diventando il mio incubo. Macchie, aloni, pedate, strisciate ecc rendono il mio pavimento tremendamente brutto. Ho sempre usato il vapore e spero di non aver fatto danni per questo. Saltuariamente uso un detergente per pavimenti battericida…..
Adesso stufa di questi orrendi risultati ho trovato la vostra pagina e ho acquistato il FILACLEANER spero che sia sufficiente ad avere un pavimento decente. Dovrei usare prima lo sgrassante? Aiutatemi voi grazie mille.
Buongiorno Alessandra,
riceviamo spesso segnalazioni di pavimenti in gres che presentano aloni o macchie visibili in controluce. Le cause del fenomeno normalmente dipendono da residui accumulati in superficie, che possono avere 2 origini:
– dalla posa del pavimento, per cui conviene procedere con un detergente acido come DETERDEK (caso probabile per un pavimento nuovo in cui il problema si è verificato da subito).
– Oppure da prodotti di manutenzione che lasciano sul pavimento delle sostanze cerose che col tempo creano uno strato sensibile: in questo caso conviene utilizzare uno sgrassante FILA PS87 (caso probabile per un pavimento non nuovo in cui il problema si è verificato in modo progressivo).
E’ consigliabile fare un test preventivo per verificare quale dei 2 prodotti sopra indicati (DETERDEK o FILAPS87) risulta essere più efficace.
Una volta pulito per bene il pavimento sarà possibile eseguire l’ordinaria manutenzione con il detergente neutro senza residuo FILA CLEANER.
A disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
Saluti
Laura
ho un pavimento in gres porcellanato lucido , ora a distanza di 6 anni dalla posa ho degli aloni che si vedono controluce, vorrei sapere se ci sono dei detersivi ordinari per la pulizia dei pavimenti es: aiax, ammoniaca, candeggina sempre diluiti in acqua se possono danneggiare il suddetto pavimento.
grazie
Buongiorno Silvia
Di norma i prodotti indicati non sono problematici per un pavimento in gres porcellanato lucido, mentre possono risultare non sufficienti per una pulizia adeguata, da cui la presenza di aloni. A tal proposito possiamo indicare un detergente neutro come FILACLEANER, appositamente formulato per la manutenzione di tali materiali.
Data la presenza di aloni, prima di cominciare l’uso di FILACLEANER potrebbe servire un lavaggio di fondo con lo sgrassante FILAPS87.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
Saluti
Laura
Buonasera, ho un problema di macchie/aloni simili a quelle pubblicate nelle vs foto. Vorrei inviare foto del mio pavimento con scheda tecnica del pavimento stesso per sapere quali prodotti mi consigliate per la pulizia straordinaria e ordinaria. C’è un indirizzo email a cui inviare foto e richieste? Specifico che, ahimè, non ho potuto fare la pulizia dopo posa. Cordiali saluti Isabella Lisi
Buongiorno Isabella,
Riceviamo spesso segnalazione sulla sensibilità di pavimenti in gres porcellanato, relativi alla formazione di aloni visibili in controluce. Le cause del fenomeno normalmente dipendono da residui accumulati in superficie, che possono avere 2 origini:
• dalla posa del pavimento, per cui conviene procedere con un detergente acido come DETERDEK (caso probabile per un pavimento nuovo in cui il problema si è verificato da subito).
• Oppure da prodotti di manutenzione ad effetto “lucidante” che lasciano sul pavimento delle sostanze cerose che col tempo creano uno strato sensibile: in questo caso conviene utilizzare uno sgrassante FILAPS87 (caso probabile per un pavimento non nuovo in cui il problema si è verificato in modo progressivo).
Nel suo caso potrebbe esserci una concomitanza di entrambe le cause. Consigliamo quindi prima di tutto un lavaggio con FILAPS87 per sgrassare e rimuovere eventuali strati di prodotti detergenti accumulati nel tempo, quindi procedere con DETERDEK per una pulizia profonda che vada a eliminare efficacemente i vecchi residui di posa che sicuramente sono ancora presenti.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
Laura
grazie mille. proverò come da voi suggerito!
Buona sera,
dopo la posa del mio pavimento in gres porcellanato effetto legno della vouge ho seguito le istruzioni del produttore per la prima pulizia, ma a distanza di poco tempo mi si presenta sempre lo stesso problema quella fastidiose macchie in controluce appena ci cammini sopra rimangono tutte le impronte delle scarpe……..ho provato il FILACLEANER per la pulizia in diverse diluizioni il problema sembra sparire ma nel giro di qualche ora a pavimento perfettamente asciutto si ripresenta
Buongiorno Francesco,
la pulizia iniziale del pavimento è stata effettuata con DETERDEK diluito 1:5? Perchè il problema che lei descrive sembra proprio essere dovuto ad una pulizia dopo posa non abbastanza efficace.
Laura