Pulire i pavimenti di tutti i tipi con un solo prodotto è possibile, grazie al detergente neutro CLEANER PRO, ideale per marmo, gres, parquet, cotto…
La manutenzione ordinaria dei pavimenti è spesso un incubo soprattutto per chi ha in casa diverse superfici; ogni materiale, infatti, ha caratteristiche particolari che i comuni detergenti non sono in grado di pulire efficacemente.
Come pulire con un solo prodotto qualsiasi superficie e finitura
Grazie alla sua formulazione neutra, CLEANER PRO è in grado di pulire perfettamente anche le superfici più delicate come il gres lappato, il marmo lucido o spazzolato, il parquet prefinito o la ceramica craquelée. E’ ideale anche su superfici trattate a cera come le cementine, il cotto e le pietre naturali. Con un solo prodotto, quindi, sei in grado di pulire qualsiasi pavimento e superficie di casa.
Qui puoi trovare la scheda tecnica e la scheda di sicurezza del prodotto
I vantaggi: resa elevatissima, grande risparmio e superficie perfettamente pulita
Che cosa differenzia CLEANER PRO da un comune detergente in commercio?
- CLEANER PRO è un detergente concentrato che può essere usato a varie diluizioni in base allo sporco da rimuovere. Per la manutenzione ordinaria ne basta proprio un goccio: solo 25 ml in un secchio d’acqua da 5 litri. Con un litro di prodotto, quindi, si ha una resa elevatissima e di conseguenza anche un grande risparmio:
Costo medio della manutenzione 0.01€/m2
– Con 1 solo litro di prodotto si possono fare 50 lavaggi e/o pulire fino a 1500 m2.
– 1 litro di prodotto dura fino ad 1 anno.
valori stimati da FILA su una superficie di 150 m2 effettuando un lavaggio a settimana (diluizione 1:200).
- Usato diluito per la manutenzione ordinaria, CLEANER PRO non necessita di risciacquo e non lascia nessun residuo. I normali detergenti, invece, spesso contengono delle sostanze brillantanti che si depositano sul pavimento formando nel tempo antiestetici aloni e macchie o, peggio ancora, rendendo la superficie leggermente appiccicosa e attirando quindi più facilmente lo sporco.
Come si usa: semplici consigli per una pulizia migliore
- Diluire 25 ml di prodotto in un secchio d’acqua calda da 5 litri
- Sciacquare spesso lo straccio o il mop nella soluzione di lavaggio e strizzarlo bene prima di passare sul pavimento.
- Procedere a piccoli pezzi di pavimento alla volta, è consigliabile passare due volte nella stessa area, per ottenere una superficie perfettamente pulita.
- Cambiare il secchio con la soluzione di detergente ogni 50 mq circa.
Pavimenti particolarmente sporchi? CLEANER PRO pulisce anche quelli!
Lo abbiamo già detto che CLEANER PRO è concentrato? Ebbene, grazie a questa sua caratteristica può essere usato anche per pulire pavimenti molto sporchi. In questo caso basta applicarlo con diluizioni minori: 1:30 o 1:50 e sciacquare al termine con acqua pulita.
CLEANER PRO è ideale inoltre per il lavaggio dopo posa di pietre naturali delicate e non resistenti agli acidi come il marmo lucido.
Efficacia garantita: il prodotto più consigliato dai produttori di gres e pietra!
CLEANER PRO è il detergente consigliato dai oltre 200 produttori di gres, ceramica e pietra che lo raccomandano nei loro cataloghi per la manutenzione delle proprie superfici.
Ma non è tutto qui! Anche ASSOPOSA, Associazione italiana delle imprese di posa e degli installatori, consiglia CLEANER PRO e gli altri detergenti FILA, perché sono efficaci e rispettano sia i materiali sia le fughe.
Related posts:
- Speciale Pulizie Primavera 2020: pulire casa fa bene alla salute!
- Pulizia del Gres Porcellanato, Passo dopo Passo
- Top cucina: la guida definitiva. Tutto quello che c’è da sapere su materiali, pulizia e protezione
- Pulire e Proteggere un Pavimento in Pietra Esterno | Trattamento della Pietra Non Lucida in Esterno
72 risposte a “Come Pulire Ogni Tipo di Pavimento Con 1 Solo Prodotto: CLEANER PRO”
Salve, da due mesi ho ristrutturato casa , la pavimentazione è nuova, un grès porcellanato ruvido/poroso. Non sono riuscita ad ottenere una buona pulizia, cicsono dei mattoni macchiati e altri appaiono lucidi come se ci fosse una patina che nn riesco a togliere. Ho acquistato il vostro prodotto neutro, ma vi chiedo indicazioni su come pulire e soprattutto se è stato giusto questo prodotto.
Riceviamo spesso segnalazione sulla sensibilità di pavimenti in gres porcellanato, relativi alla formazione di aloni visibili in controluce.
Le cause della problematica dal Lei rilevata sul suo gres porcellanato è normalmente dovuta a residui accumulatisi in superficie di prodotti di ordinaria manutenzione ad effetto “lucidante” che lasciano sul pavimento delle sostanze grasse/cerose che nel tempo possono creare uno strato molto sensibile ad aloni, striature, opacizzazioni, impronte
In linea di massima consigliamo:
1) Una straordinaria a base alcalina con il FILAPS87 diluito in proporzione 1:10 (1/2 litro di prodotto in 5 litri d’acqua)
Applicazione:
1) Diluire FILAPS87 in acqua (1:10-1:20) e applicare sulla superficie pochi metri per volta..
2) Lasciare agire per 4-5 minuti.
3) Intervenire poi con spazzolone, con setole di saggina o di plastica, senza straccio sotto.
4) Raccogliere i residui del lavaggio con aspiraliquidi o stracci/carta assorbente.
5) Effettuare un abbondante risciacquo finale.
2) Per l’ordinaria manutenzione
Una volta pulito per bene il pavimento consigliamo di eseguire l’ordinaria manutenzione con il detergente concentrato neutro senza residuo FILACLEANER, detergente che non crea patine, presente anche nel FILAKIT CERAMICA.
Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
La mia vasca da bagno è rivestita con un mosaico in travertino di pietra naturale. L’utilizzo quotidiano nel tempo ha creato in corrispondenza dello scarico un’ampia zona di calcaree che interessa sia le tessere che compongono il mosaico sia le fughe.
Ho pulito la vasca utilizzando filacleaner acquistato presso Leroy M. ma l’alone è rimasto tal quale.
Esiste un prodotto più efficace?
Grazie.
Claudio
Ciao Claudio!
Il travertino per sua natura ha una base calcarea, pertanto può essere trattato solo con detergenti neutri.
Ti consiglierei, pertanto, l’utilizzo di FILACLEANER diluito 1:30 utilizzando eventualmente una spugnetta verde scotch brite per la rimozione dei residui calcarei.
Non consigliamo l’utilizzo di detergenti più aggressivi poiché potrebbero causare dei danni sulla superficie.
NOTA BENE: Cliccando sul nome del prodotto sopra indicato, potrai accedere alla pagina del prodotto stesso. Ti inviterei a leggerla con attenzione. Troverai tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.
Puoi cliccare questo link https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori per scoprire il rivenditore più vicino a te.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Chiara
Mi si è rotta una bottiglia di vino rosso in cortile (cemento) che prodotto sarebbe meglio usare della vostra linea? Grazie
Salve Katia
Il prodotto consigliato per macchie organiche colorate come quella del vino rosso è lo smacchiatore FILASR95. Se la macchia dovesse essere particolarmente estesa e persistente altri due prodotti che potrebbero aiutare a smacchiare il cemento sono: FILAALGAE NET o in alternativa il FILAACTIVE1. Facciamo presente che è comunque possibile possano rimanere dei lievi aloni residui.
A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
Saluti
Chiara
Buongiorno, ho trattato una volta a stella faccia vista con un consolidante a base d’acqua per non farla “sfarinare”, il prodotto passando attraverso i teli messi a protezione è finito sul pavimento (gres porcellanato ATLAS CONCORDE SUNROCK TRAVERTINO WHITE già trattato dopo la posa con fila Detertek)creando aloni che non riesco a togliere con normali prodotti per la pulizia dei pavimenti.
Cosa mi consigliereste?
Buongiorno Giovanni, con ogni probabilità è necessario intervenire con un prodotto alcalino come SALVATERRAZZA® FASEZERO. Il mio consiglio è quello di provare con il prodotto non diluito, con azione abrasiva. Attenzione perchè il prodotto può pulire anche la zona circostante, potrebbe essere necessario dunque fare il lavaggio su tutta la superficie (a quel punto consiglierei il prodotto diluito 1:5). In entrambi i casi è consigliato un risciacquo intanso. In questa pagina è possibile cercare il punto vendita più vicino: https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti,
Giulia
Buongiorno,
Il pavimento del balcone si è rovinato con dell’acquaragia caduta sullo stesso e lasciata asciugare.
Esiste un prodotto per risanarlo?
Grazie
Buongiorno Giulia
per poterti aiutare abbiamo prima di tutto bisogno di sapere il materiale del balcone. Restiamo in attesa dell’informazione per poterti suggerire la soluzione più adatta
Saluti
Laura