Come Pulire Ogni Tipo di Pavimento Con 1 Solo Prodotto: CLEANER PRO

Pulire i pavimenti di tutti i tipi con un solo prodotto è possibile, grazie al detergente neutro CLEANER PRO, ideale per marmo, gres, parquet, cotto…

La manutenzione ordinaria dei pavimenti è spesso un incubo soprattutto per chi ha in casa diverse superfici; ogni materiale, infatti, ha caratteristiche particolari che i comuni detergenti non sono in grado di pulire efficacemente.

come-pulire-ogni-superficie-con-FILACLEANER

Come pulire con un solo prodotto qualsiasi superficie e finitura

Grazie alla sua formulazione neutra, CLEANER PRO è in grado di pulire perfettamente anche le superfici più delicate come il gres lappato, il marmo lucido o spazzolato, il parquet prefinito o la ceramica craquelée. E’ ideale anche su superfici trattate a cera come le cementine, il cotto e le pietre naturali. Con un solo prodotto, quindi, sei in grado di pulire qualsiasi pavimento e superficie di casa.

 Qui puoi trovare la scheda tecnica  e la scheda di sicurezza del prodotto

I vantaggi: resa elevatissima, grande risparmio e superficie perfettamente pulita

Che cosa differenzia CLEANER PRO da un comune detergente in commercio?

  • CLEANER PRO è un detergente concentrato che può essere usato a varie diluizioni in base allo sporco da rimuovere. Per la manutenzione ordinaria ne basta proprio un goccio: solo 25 ml in un secchio d’acqua da 5 litri. Con un litro di prodotto, quindi, si ha una resa elevatissima e di conseguenza anche un grande risparmio:

Costo medio della manutenzione 0.01€/m2
– Con 1 solo litro di prodotto si possono fare 50 lavaggi e/o pulire fino a 1500 m2.
– 1 litro di prodotto dura fino ad 1 anno.

valori stimati da FILA su una superficie di 150 m2 effettuando un lavaggio a settimana (diluizione 1:200).

  • Usato diluito per la manutenzione ordinaria, CLEANER PRO non necessita di risciacquo e non lascia nessun residuo. I normali detergenti, invece, spesso contengono delle sostanze brillantanti che si depositano sul pavimento formando nel tempo antiestetici aloni e macchie o, peggio ancora, rendendo la superficie leggermente appiccicosa e attirando quindi più facilmente lo sporco.

gres_aloni_MANUTENZIONE

gres-finto-legno-macchia-opaca

 

Come si usa: semplici consigli per una pulizia migliore

  • Diluire 25 ml di prodotto in un secchio d’acqua calda da 5 litri
  • Sciacquare spesso lo straccio o il mop nella soluzione di lavaggio e strizzarlo bene prima di passare sul pavimento.
  • Procedere a piccoli pezzi di pavimento alla volta, è consigliabile passare due volte nella stessa area, per ottenere una superficie perfettamente pulita.
  • Cambiare il secchio con la soluzione di detergente ogni 50 mq circa.

 

Pavimenti particolarmente sporchi? CLEANER PRO pulisce anche quelli!

Lo abbiamo già detto che CLEANER PRO è concentrato? Ebbene, grazie a questa sua caratteristica può essere usato anche per pulire pavimenti molto sporchi. In questo caso basta applicarlo con diluizioni minori: 1:30 o 1:50 e sciacquare al termine con acqua pulita.

CLEANER PRO è ideale inoltre per il lavaggio dopo posa di pietre naturali delicate e non resistenti agli acidi come il marmo lucido.

come-lavare-pavimento-con-FILACLEANER

Efficacia garantita: il prodotto più consigliato dai produttori di gres e pietra!

CLEANER PRO è il detergente consigliato dai oltre 200 produttori di gres, ceramica e pietra che lo raccomandano nei loro cataloghi per la manutenzione delle proprie superfici.

Assoposa

 

Ma non è tutto qui! Anche ASSOPOSA, Associazione italiana delle imprese di posa e degli installatori, consiglia CLEANER PRO e gli altri detergenti FILA, perché sono efficaci e rispettano sia i materiali sia le fughe.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

72 Commenti

Commenta l'articolo

72 risposte a “Come Pulire Ogni Tipo di Pavimento Con 1 Solo Prodotto: CLEANER PRO”

  1. Buongiorno. Ho nel bagno un pavimento della Lea Ceramiche – Naos Perla bianco lappato. Purtroppo è di difficile pulizia.
    Mi rimangono sempre delle macchie e/o aloni difficili da togliere. Come posso fare per toglierli e per pulire senza avere questi antiestetici aloni ?
    Grazie

    1. Buongiorno Rosaria, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

  2. Ho un pavimento della Stone, esattamente il Lido Quarzo con inserti in madreperla, che presenta degli aloni in superficie.
    Quali prodotti posso usare per :
    1) Sgrassarlo al fine di togliere questi aloni senza rovinare il pavimento che è semilucido/lucido;
    2) Pulirlo quotidianamente;
    3) Pulire le fughe (prodotto Mapei – Jasmine 130).
    Vorrei che la risposta mi fosse inviata anche via email.
    Grazie anticipatamente

    1. Buongiorno Rosaria,
      la madreperla è un materiale delicato e può essere deterso solo con detergenti neutri.

      Consigliamo pertanto una pulizia straordinaria con FILACLEANER 1:30 con opportuno risciaqua e una pulizia ordinaria sempre con lo stesso prodotto diluito 1:200 (25 ml in 5 litri d’acqua – per un lavaggio senza risciacquo).

      Una volta pulita e asciutta la superficie, nel caso fosse interessata ad una protezione della superficie stessa, consigliamo il prodotto MP90 Eco XTREME, protettivo antimacchia che sicuramente renderà la pulizia ordinaria molto più semplice.

      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      saluti,
      Chiara

  3. Buongiorno,Ho u n pavimento in gres, con il tempo le piastrelle in particolare quelle del bagno sono opache. Quale prodotto posso utilizzare per riavvivarle e avete un prodorro per tenerle effetto lucido/ brillante? Grazie e arrivederci. A presto Flavio

  4. Buongiorno,
    Buongiorno,
    Fila cleaner se diluito (25 ML/5 LT)può essere utilizzato come detergente quotidiano o alla lunga un uso eccessivo in quanto prodotto “concentrato”rischia di essere troppo “aggressivo”? grazie

    1. Buongiorno Marco,
      Le confermiamo che FILACLEANER non è un prodotto aggressivo, nemmeno con concentrazioni più elevate.
      Con tale diluizione, 25ml in 5 Lt d’acqua, non è necessario il risciacquo, mentre con concentrazioni più elevate (fino ad 1:30 = 100 ml in 3 litri d’acqua) è necessario un opportuno risciacquo.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti
      Chiara

  5. Buongiorno. Utilizzo Filacleaner per la pulizia ordinaria del pavimento di tutta casa (parquet oliato e gres) ma vorrei sapere se potessi utilizzarlo anche per la pulizia generale delle ante cucina, mobili bagno e top in quarzo. Grazie

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734